giovedì, Dicembre 2, 2021
HomePersonaggiRaffaella Carrà e la devozione per Padre Pio: la sua urna sarà...

Raffaella Carrà e la devozione per Padre Pio: la sua urna sarà portata a San Giovanni Rotondo

Le ceneri di Raffaella Carrà, per sua espressa volontà, saranno portate nella città di San Pio. Era molto forte "l'affetto e il legame dell'artista con il santo cappuccino del Gargano"

Si sono svolti questa mattina all'AraCoeli a Roma i funerali della regina della tv italiana. Lunghi applausi e un grande coro collettivo della folla hanno accompagnato l'ultimo saluto a Raffaella Carrà, con le note di "Ma che musica maestro", "Ballo ballo" e tante altre canzoni storiche interpretate dalla showgirl durante il corso della sua straordinaria e lunga carriera.

Frate Francesco Dileo, rettore del santuario di San Pio di Pietrelcina, durante l'omelia celebrata insieme ad altri tre frati cappuccini di San Giovanni Rotondo, ha annunciato che l'urna di Raffaella Carrà, per sua espressa volontà, sarà portata nella città di San Pio, sottolineando "l'affetto e il legame dell'artista con il santo cappuccino del Gargano".

In questi giorni Padre Pio Tv ha ripubblicato un video in cui la conduttrice e attrice scomparsa lo scorso lunedì 5 luglio all'età di 78 anni, nel 2002 parlava di Padre Pio e dei frati cappuccini, che aveva conosciuto in occasione dell'inaugurazione del Teleradiopadrepio di cui Raffaella Carrà è stata madrina.

La devozione della conduttrice di Bellaria per San Pio è iniziata dopo un film dedicato al frate con le stimmate: "Mi ha colpito la sua energia, il suo carisma, il fatto di essere un uomo estremamente pragmatico. Come sono arrivata a San Giovanni Rotondo non lo so, perché mi hanno telefonato e mi hanno chiesto se volevo essere la madrina di Teleradiopadrepio. Ho conosciuto delle persone fantastiche, i frati, mi sono sentita accolta da loro in modo così normale e semplice.

Sono stata in mezzo ad amici e mi sono rimasti nel mio cuore - le parole della Carrà - Quella notte ho visto un po' di Padre Pio tra tutti i frati, ognuno a modo suo, hanno davvero una spinta molto forte, vuol dire che lui ha dato energia a tutti coloro che portano avanti la sua opera. C'è un'energia molto particolare nella gente di San Giovanni Rotondo. L'unica cosa che credo di Padre Pio, perché l'ho provata io personalmente, è che se preghi Padre Pio ne avrai un beneficio. In realtà tutte le persone che ho incontrato hanno questa convinzione. Io sono sicura che questo è proprio vero".

LEGGI ANCHE...