Pietro Taricone: a 11 anni dalla sua morte le dolci parole di Kasia Smutniak e non solo

Sono passati 11 anni dal tragico incidente in cui perdette la vita Pietro Taricone, molti lo conoscono per la sua partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello, altri per la sua carriera da attore. Pietro era molto più di un semplice personaggio della televisione e questo si capisce dalle parole di coloro che lo hanno ricordato attraverso lunghi post con parole dolci e commosse per la perdita di un amico.

Kasia Smutniak lo ricorda attraverso la  'Pietro Taricone Onlus' la fondazione nata in sua memoria nel 2011: "Io so che in quel momento era felice. Prima di saltare mi ha mandato un bacio, facendo la faccia buffa, hanno riso tutti. Poi si è lanciato. Non si è reso conto di niente, è morto con il sorriso in faccia. Io ero accanto a lui. Se potessi scegliere un modo di morire, vorrei anch'io morire così: nel momento più felice della mia vita."

Anche tutti i compagni di avventura hanno ricordato 'O guerriero', c'è stato Salvo Veneziano che condividendo la sua immagine ha scritto: " 11 anni che sei volato via...Sembra ieri." Ma anche Lorenzo Battistello ha condiviso il suo ricordo con queste parole: "Sono passati 11 anni da quel giorno...Caro Pietro facevi tanto il duro...ma in fondo eri un buono...combattevi le persone ma le rispettavi sempre...Ciao Pietro non so se sei su o giù ma sicuramente non sarai seduto in poltrona." A questo post la reazione anche di Cristina Plevani che non ha mai commentato pubblicamente il tragico incidente per una questione di rispetto.

Da sempre una figura carismatica, che non lasciava mai nulla al caso, difese Roberto Saviano dall'attacco di Silvio Berlusconi, quando venne pubblicato il libro 'Gomorra'. Purtroppo nonostante fosse un appassionato paracadutista, un errore durante un lancio gli fu fatale: dopo un ricovero in condizioni critiche all'ospedale e un intervento chirurgico durato 9 ore, morì il 29 Giugno, lasciando un gran vuoto nel cuore di chi lo conosceva.