martedì, Novembre 30, 2021
HomePersonaggiMassimiliano Gallo è il protagonista della nuova fiction Rai, l'intero cast é...

Massimiliano Gallo è il protagonista della nuova fiction Rai, l'intero cast é Made in Sud

La Rai sceglie Massimiliano Gallo per la nuova fiction ambientata al Sud e con lui reciteranno moltissime eccellenze meridionali!

Sono da poco cominciate le riprese per la nuova serie televisiva targata Rai, questa volta non saranno poliziotti o procuratori i protagonisti della storia, ma un avvocato: un uomo con pensieri strani, profondi e divertenti che si trova sempre in situazioni assurde. La serie 'Vincenzo Malinconico, Avvocato' avrà come protagonista Massimiliano Gallo con la partecipazione straordinaria di moltissimi altri attori meridionali.

Massimiliano Gallo, figlio d'arte di Nunzio Gallo e fratello di Gianfranco Gallo, è cresciuto sulle tavole del palcoscenico, ascoltandone gli scricchiolii per conoscerne ogni più piccolo dettaglio e pregio. Una carriera all'insegna del successo e dell'ironia, l'apice del successo teatrale lo raggiunge interpretando 'O russ' in 'C'era una volta...scugnizzi'. I ruoli su grande schermo sono stati tanti e sempre diversi tra loro: partendo dall'esordio in 'Fortapàsc' fino ad arrivare all'interpretazione di Pietro Ruggeri in 'Imma Tataranni -Sostituto Procuratore'.

Come abbiamo già detto nel cast della serie ritroviamo moltissime eccellenze meridionale dell'arte, prima tra tutti Lina Sastri, un volto del teatro tradizionale e sperimentale che può vantare una giovinezza passata ascoltando gli insegnamenti del grande Eduardo De Filippo; Denise Capezza la giovanissima attrice napoletana che ha partecipato a moltissime altre fiction tra cui 'Gomorra' (nel ruolo di Marinella), la pugliese Teresa Saponangelo ( vincitrice del Nastro d'Argento come Miglior Attrice per 'Il buco in testa').

Ma ancora Francesco Di Leva (il protagonista del pluripremiato 'Sindaco del Rione Sanità' di Mario Martone), Giovanni Ludeno ( Antonio Forte ne 'Le indagini di Lolita Lobosco' con Luisa Ranieri), Luca Gallone (il padre di Lenù ne 'L'amica Geniale'), Ana Caterina Morariu ( che ha partecipato a moltissime produzioni italiane tra cui 'Squadra antimafia' e 'Tutto può succedere'), e il poliedrico e amatissimo Michele Placido.

La storia dell'Avvocato Vincenzo Malinconico nasce dai libri dello scrittore partenopeo Diego De Silva, che descrive un uomo pieno di dubbi e insicurezze, che affronta tutto con ansia, anche e soprattutto il divorzio. La vita di Malinconico è piena di equivoci e di cose dette a metà: un lavoro a metà, un amore a metà, una famiglia a metà. Non ci resta che attendere l'interpretazione di questo personaggio così normale ma sempre fuori dalle righe.

 

 

LEGGI ANCHE...