giovedì, Luglio 29, 2021
HomePersonaggiAlberto Angela torna al Sud con una serata speciale: 'Stanotte a Napoli'

Alberto Angela torna al Sud con una serata speciale: 'Stanotte a Napoli'

Ad affiancare il noto divulgatore scientifico in questo affascinante viaggio ci saranno anche cantanti, sportivi, attori e altri ospiti che vestiranno i panni di personaggi famosi

In queste ultime ora la Rai ha annunciato i palinsesti per il resto dell'anno e nel  programma spicca una nuova interessante puntata di Alberto Angela dedicata al Napoli. Il celebre e amatissimo divulgatore scientifico torna a parlare della città partenopea in prima serata su Rai 1 e lo farà il giorno di Natale, il 25 dicembre 2021, con una puntata speciale dal titolo "Stanotte a Napoli".

La trasmissione ha già visto protagonisti altri luoghi d'Italia, tra cui Pompei con i suoi meravigliosi scavi archeologici, e nella prossima puntata sarà proprio Napoli al centro della narrazione di Alberto Angela. In modo molto suggestivo, Angela ci spiega che "Nel silenzio della sera ci muoveremo tra i vicoli della città alla scoperta dei luoghi incantati di Napoli".

Il noto conduttore ci porterà alla scoperta di Castel dell'Ovo, di Piazza del Plebiscito, del Teatro San Carlo, ma anche del maestoso Palazzo Reale e della suggestiva Certosa di San Martino, oltre che del Tesoro di San Gennaro e dell'immancabile Cristo Velato. Tra le tappe dello speciale anche il Monastero di Santa Chiara e i Presepi in via San Gregorio Armeno. Questi sono solo alcuni dei luoghi che verranno raccontati da Alberto Angela, con il suo magnifico stile in grado di svelare i lati più autentici e inediti della città.

Ad affiancare Alberto Angela in questo affascinante tour ci saranno anche cantanti, sportivi, attori e altri ospiti che vestiranno i panni di personaggi famosi. Ad esempio, Giancarlo Giannini sarà Carlo di Borbone e il suo personaggio sarà una presenza costante durante tutto il viaggio nelle tante location della città. L'attore ligure integrerà le spiegazioni di Alberto Angela con un tocco del tutto originale.

LEGGI ANCHE...