giovedì, Luglio 29, 2021
HomePersonaggiChiara Ferragni indossa il Sud: un gioiello ideato apposta per lei

Chiara Ferragni indossa il Sud: un gioiello ideato apposta per lei

Ieri è apparso sul profilo social della influencer più nota al mondo una foto che la ritrae in compagnia dei suoi splendidi figli: Chiara Ferragni indossa un gioiello fatto apposta per lei da una delle aziende nella produzione di gioielli in corallo, la più antiche di Torre del Greco in Campania, la "Antonino De Simone dal 1830" (ora guidata da Gioia De Simone).

Il gioiello è interamente realizzato a mano con vari tipi di corallo ed ha un'importanza simbolica molto importante: è il simbolo della sua famiglia, un amuleto che serve a proteggerli tutti. Il gioiello si chiama, per l'appunto, Amuletum, ed è stato ideato e realizzato apposta per lei e per questo motivo non è in vendita.

Il gioiello è in realtà un insieme di ciondolo, ognuno con un significato ben preciso che riguarda ciascun membro della famiglia dei 'Ferragnez': la mano è il simbolo di Chiara che ha il dovere di proteggere la propria famiglia, il microfono è il simbolo di suo marito, Fedez, poi c'è una ciondolo a forma di cane (Matilda la cagnolina della coppia) e due bambini stilizzati (maschio e femmina) che rappresentano i due figli Leone e Vittoria.

L'intera linea 'Amuletum' realizzata dalla 'Antonino De Simone dal 1830' è incentrata sui portafortuna, sui simboli che nell'ottocento rappresentavano degli amuleti che allontanano il male e portano fortuna. La linea è resa in chiave moderna, attraverso la collaborazione e rivisitazione del designer Antonio Di Giuseppe.

Gli 'Amuletum' sono in tutto 15 con alcuni elementi ricorrenti, che fanno parte della tradizione napoletana contro il malocchio (come il cornetto, le corna e il gobbo), ma ci sono anche molti simboli per la protezione ( come ad esempio la mano) e l'abbondanza (come ad esempio i grappoli d'uva, la scala, la maschera e il teschio) oltre che propiziatori di fortuna.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

LEGGI ANCHE...