Alessandro Preziosi torna sul palco come non l'avete mai visto prima!

All' interno del Real Bosco di Capodimonte (nel Giardino dei Principi nei pressi della Porta Grande alle ore 21 del 17 Giugno) andrà in scena 'Il Consulto', un racconto di Wanda Marasco che avrà come protagonista Alessandro Preziosi. L'attore ha dato spesso prova della sua bravura camaleontica sulle tavole del teatro, questa volta la scenografia sarà immersa in uno dei luoghi più belli di Napoli.

L'attore partenopeo è già stato ospite di questa rassegna, sia nel 2017 che nel 2018, mettendo a disposizione la sua bellezza, preparazione e talento attoriale espresso in opere teatrali classiche e moderne: Preziosi ha la recitazione nel sangue, ne è un esempio il suo Laerte nell'opera 'Amleto', o nel ruolo che l'ha portato al successo, quello di Fabrizio Ristori nella serie televisiva 'Elisa di Rivombrosa'.

La stesura dell'opera, 'Il Consulto', è stata creata apposta per la partecipazione al progetto di Ruggero Cappuccio 'Il Sogno Reale. I Borbone di Napoli', la manifestazione a cura di Marco Perillo va ad inserirsi in un programma di Progetti Speciali che la regione Campania sta promuovendo per festeggiare le riaperture ed un ritorno alla normalità anche per il settore del teatro.

Nello specifico 'Il Consulto' è un racconto ambientato nei tempi in cui i Borbone risiedevano a Napoli; la stessa autrice racconta: "Il dottor Palasciano insieme a Lanza e Prudente, suoi illustri colleghi, viene convocato alla Reggia di Caserta per un consulto sulle gravi condizioni di salute in cui versa Ferdinando II. I tre grandi medici si troveranno coinvolti in una situazione paradossale che è il nucleo tragi  -comico del racconto."

Vale la pena anche specificare che Wanda Marasco è un' eccellenza meridionale delle scrittura, autrice di opere teatrali e raccolte poetiche che l'hanno consacrata nell'Olimpo dei grandi artisti, collezionando moltissimi riconoscimenti per i propri lavori, cominciando nel 2017 quando  vince il premio "Le maschere del teatro Italiano" e "Migliore autore novità italiana".