Serena Rossi è stata scelta come madrina per un evento d'importanza mondiale!

Calcherà le tavole di uno dei più prestigiosi palchi del mondo: Serena Rossi sarà la madrina della 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Direttamente dalla Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido, l'attrice partenopea presenterà la serata di apertura e quella conclusiva di Sabato 11 Settembre i cui verranno annunciati i vincitori.

L' apertura della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica è prevista nella serata di Mercoledì 1 Settembre (diretta da Alberto Barbera), si aprirà con la simpatia e la bravura dell'artista che è stata protagonista della stagione invernale della Rai, affascinando e divertendo l'intero paese attraverso il personaggio di "Mina Settembre", e la trasmissione "Canzone segreta" in veste di presentatrice.

La beniamina della serata ha già partecipato alla premier, questa volta come concorrente, per il film del 2017 diretto dai Manetti Bros "Ammore e Malavita", dove venne premiata con un David di Donatello, un Nastro d'Argento e un Ciack d'Oro. Questa partecipazione alla Mostra del Cinema di Venezia sarà un momento speciale in cui, ancora una volta, dimostrerà la propria bravura e simpatia.

La carriera di Serena Rossi comincia fin da giovanissima, quando partecipa all'opera teatrale "C'era una volta...Scugnizzi" il musical di Claudio Mattone e Enrico Vaime; ma è la partecipazione alla serie "Un posto al Sole" che la conduce alla notorietà nel 2002, che le apriranno le porte a numerose partecipazioni ad altre serie televisive di successo come "Il commissario Montalbano", "Il clan dei camorristi", "Sant'Agostino" e "Adriano Olivetti".

Ma è la travolgente ed emozionante interpretazione di Mia Martini nel film "Io sono Mia" che la consacra al grande pubblico e le fa vincere il Nastro d'Argento Speciale e le permette di concorrere come Miglior Attrice Protagonista al Ciack d'Oro. Da non dimenticare che Serena Rossi e la musica hanno un rapporto strettissimo, è la sua la splendida voce della Principessa Anna nei film saga della Disney "Frozen".