Al Sud in vendita la splendida villa appartenuta alla Famiglia De Sica

Una villa da sogno immersa in uno dei panorami più iconici e mozzafiato del paese, con una terrazza che abbraccia l'infinito mare blu

Villa De Sica dal Sito Lionard Luxury Real Estate


Nella stupenda isola di Capri, è in vendita la villa appartenuta alla famiglia De Sica: costruita alle pendici del Monte Solaro, la vista dalla sua terrazza è mozzafiato! Abbraccia contemporaneamente il Golfo di Napoli e quello di Salerno, offrendo un panorama unico al mondo sull’incantevole isola azzurra. Venne acquistata nel 1996 dall’attore e comico Christian De Sica ed ora è in vendita in esclusiva con al Lionard Luxury Real Estate.

Lo splendido edificio fa parte della residenza storica “I Quattro Venti” progettata e costruita per il pittore poeta Elihu Vedder tra il 1900 e 1903 che la rese il suo eremo d’artista. Per la sua bellezza è stata acquistata dal Conte Earl Brewster che la concesse allo scrittore David Herbert Lawrence che in quelle stanze diede vita al suo romanzo più famoso dal titolo “L’amante di Lady Chatterley“.

Dagli inizi del 900′ la villa ha ospitato moltissimi musicisti, scrittori, pittori e artisti di vario calibro, ognuno di loro l’ha scelta per la sua superba bellezza e la sua posizione strategica che consente la più assoluta privacy e silenzio, infatti si può raggiungere attraverso una piccola passeggiata partendo dal porto, passando per la famosissima e iconica Piazzetta di Capri.

Christian De Sica si recò per la prima volta a Capri a soli 9 anni, per far visita a suo padre Vittorio sul set del film “La Baia di Napoli“, con protagonisti Sophia Loren e Clark Gable: ne rimase folgorato, tanto da scegliere questa meravigliosa isola come luogo in cui passare la maggior parte della sua vita privata, in compagnia di sua moglie, Silvia Verdone.

La villa si estende di 250 metri quadri suddivisi su due piani, immersa in un rigoglioso giardino con vista mare; ma se questo non bastasse la villa offre ogni tipo di comfort: una dépandance che è in realtà una SPA, sistemi oscuranti a scomparsa che trasformano una zona giorno in una camera da letto e in ultimo, ma non per ultima, una terrazza panoramica che la rende uno dei luoghi più esclusivi al mondo.