Il cantautore con origini meridionali più chiacchierato d’Italia pubblica il nuovo disco: Achille Lauro

Oggi, 16 Aprile 2021, esce su tutte le piattaforme il sesto disco della controversa Star Achille Lauro dal titolo 'Lauro'

Foto Profilo Facebook Achille Lauro Official


Oggi 16 Aprile 2021 è uscito il sesto disco del controverso cantautore Achille Lauro (all’anagrafe Lauro De Marinis): un disco punk, rock con note grunge i cui testi danno voce alle persone sole, a chi si sente incompreso, a tutti coloro che si sentono fragili e irrisolti. Insomma, il nuovo disco di Achille Lauro è un abbraccio a tutti coloro che vogliono nella vita essere capiti e amati.

Il legame con il sud di Lauro comincia fin da piccolo, suo padre è originario di Gravina di Puglia, ma è con la passione per lo spettacolo e la musica che torna, da Verona, nelle terre del meridione: sembra essere Matera la città del suo cuore, lì lavora come attore per il film “Applausi” (che racconta l’omicidio di Elisa Claps), nel cortometraggio “Terrunismo“, girato con l’aiuto di Angelo Calculli che gli consiglia di tornare nella città dei sassi per presentare il suo libro autobiografico “Io sono Amleto“.

Ogni testo del nuovo album è carico di emozioni, espresse nel migliore dei modi attraverso le parole e i suoni, per quanto Achille Lauro sia stravagante nel presentare sé stesso al pubblico, cercando di provocare emozioni forti di disagio o comprensione, ciò che innegabile è la sua bravura nello scrivere testi profondi che indagano in quelle realtà che sono troppo spesso messe da parte.

Lauro nel singolo “Marilù” traccia una linea netta che racconta una storia di vita, una donna che vuol crescere ed essere indipendente, una donna che vuol sentirsi libera in tutto e per tutto. Un testo poetico che c’entra perfettamente tutte le tematiche della lotta delle donne per avere pari diritti e pari opportunità in tutti i campi sociali, dal lavoro, alla famiglia, all’amore.

La consapevolezza che esprime Achille Lauro nei suoi testi, è una lucida analisi della realtà attraverso una lente distorta solo dalla poesia di ciò che i suoi occhi vedono. Al di là delle polemiche della scorsa Edizione di Sanremo, il cantautore ha dimostrato di essere un vero artista, di saper stare e dominare il palco, senza timore di giudizi e pregiudizi.

LAURO.
Il mio ultimo disco.
FUORI ORA.

Pubblicato da Achille Lauro su Giovedì 15 aprile 2021