mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeCuriositàDisco d'oro per Ermal Meta: "Baratterei la vittoria con lo scudetto del...

Disco d'oro per Ermal Meta: "Baratterei la vittoria con lo scudetto del Napoli"

Dopo l'esibizione alla 71esima edizione del Festival di Sanremo, il brano ' Un milione di cose da dirti' è disco d'oro

Il brano "Un milione di cose da dirti" di Ermal Meta, classificato al terzo posto nella 71esima edizione del Festival di Sanremo è Disco D'Oro certificato da Fimi/ GfK Italia. La canzone è contenuta nell'album dal titolo "Tribù Urbana" che è entrato immediatamente al primo posto nella classifica "Top of the Music Album" e nella "Top of the Music Vinili", nella prima settimana del Festival.

Il lavoro di Ermal Meta è un indagine emotiva e piena di solidarietà per le storie di vita vissuta e raccontata, un tripudio di sentimenti e di realtà quotidiane. Il cantautore ha sempre dimostrato la propria sensibilità e bravura, fina dalla prima apparizione sul palco dell'Ariston nel 2017, con il brano "Vietato Morire" e l'anno successivo insieme a Fabrizio Moro con il brano "Non mi avete fatto niente".

Quest'anno sul palco, Ermal con "Un milione di cose da dirti" ha raccontato una dolcissima storia d'amore che ha trovato immediatamente la strada per il cuore del pubblico che lo ha premiato fin da subito. il cantautore ha dimostrato tutta la sua umiltà quando, nella serata dei duetti si è scusato per "non essere stato all'altezza" di parlare bene il dialetto napoletano nel suo omaggio a Lucio Dalla attraverso la canzone "Caruso" (i napoletani l'hanno perdonato immediatamente).

Nell'intervista a Radio Kiss Kiss, Ermal Meta confessa di essere un accanito tifoso del Napoli e che la scelta di cantare un brano in napoletano deriva proprio da questa sua passione: "Sono tifoso del Napoli e mi fa molta rabbia vedere la squadra così giù in classifica. Il Napoli è una squadra iconica, Lavezzi e Cavani mi hanno emozionato. "

Ma la dichiarazione che più a fatto breccia nel cuore dei napoletani del cantautore di origini albanesi ma fieramente italiano, è stata: "Baratterei la vittoria a Sanremo con lo scudetto del Napoli". Il successo di Meta è da ricercare nella sua umiltà e nella sia bravura, nell'essere sempre pronto a mostrare la propria sensibilità senza timori.

 

 

#unmilionedicosedadirti è disco d’oro!!!Grazie di cuore a tutti voi che l’avete amata e l’amate così tanto. 🤍

Pubblicato da Ermal Meta su Lunedì 12 aprile 2021

LEGGI ANCHE...