Il regista Premio Oscar sceglie un attore del Sud per il suo nuovo film!

Tornerà sul grande schermo sotto la direzione del Premio Oscar Gabriele Salvatores e ci regalerà un'altra grandissima interpretazione di uno dei personaggi più affascinanti e misteriosi della letteratura mondiale: Toni Servillo sarà Giacomo Casanova. Le riprese del film, "Il ritorno di Casanova" cominceranno a Settembre con un budget di 7 milioni di euro.

La trasposizione su pellicola del romanzo "Il ritorno di Casanova" di Arthur Schnitzelr, sarà, per certi versi, molto differente dal romanzo, ci sarà l'intreccio di due storie parallele distanti nel tempo: una racconterà la storia di un Giacomo Casanova in là con l'età, stanco delle frequenti avventure amorose, della mondanità e degli intrighi politici che vuol far ritorno a Venezia; l'altra racconterà gli avvenimenti che accadranno al regista del film "Il ritorno di Casanova".

Nella dichiarazione di Gabriele Salvatores alla rivista americana "Variety" si legge: "Un filone della storia vede Casanova ospitato da un amico nella campagna veneta. Qui incontra una protofemminista di nome Marcolina, che ha una relazione con Lorenzo, giovane soldato. A causa di un debito di gioco, Marcolina finisce a letto con Casanova e questo fa scatenare un duello tra Lorenzo e Casanova.

L'altro filone coinvolge un importante regista italiano ultrasessantenne, interpretato da Servillo, che durante le riprese di 'Il ritorno di Casanova' si innamora e mette incinta una giovanissima donna che non ha nulla a che fare con il mondo del cinema." La storia verrà girata in maniera particolare, come dice lo stesso Salvatores, la parte ambientata nel presente sarà interamente ripresa in bianco e nero, mentre la storia passata verrà interamente girata a colori.

Toni Servillo, l'attore pluripremiato nominato dal New York Times come uno dei migliori 25 attori degli ultimi 20 anni, guidato da Gabriele Salvatores, reduce dal successo di "Tutto il mio folle amore" e dalle riprese di "Comedians" (che verrà distribuito a breve), ci daranno modo di vivere un'emozione indimenticabile attraverso un'opera d'arte fatta di immagini.