Sanremo 2021, la scaletta dei Big meridionali nella serata dei duetti

Questa sera sul palco dell'Ariston un omaggio ai capolavori della musica italiana: ecco la scaletta dei duetti di tutti i Big meridionali in gara

Foto Facebook Festival di Sanremo


Questa sera, giovedì 4 marzo, su Rai 1 andrà in onda il terzo appuntamento del Festival di Sanremo 2021. La serata sarà dedicata interamente ai duetti dei Big con tanti cantautori meridionali in gara. Tutti i 26 Big si esibiranno sul palco dell’Ariston con alcuni brani entrati nella storia del cantautorato italiano accompagnati dalla voce di altri celebri artisti.

Ad affiancare la coppia Amadeus e Fiorello sul palco dell’Ariston questa sera troveremo la modella Vittoria Ceretti. Tra gli ospiti più attesi presenti nella scaletta i Negramaro: sarà la band salentina ad aprire la serata con il brano “4 Marzo 1943” di Lucio Dalla, proprio nel giorno in cui ricorre l’anniversario della nascita del cantautore bolognese (oggi avrebbe compiuto 78 anni). In questo terzo appuntamento ritornerà Zlatan Ibrahimovic, che duetterà con l’allenatore di calcio serbo Sinisa Mihajlovic. Tra gli ospiti anche Donato Grande, campione di Powerchair football, Emma Marrone e Monica Guerritore che accompagneranno Achille Lauro nella sua terza performance.

Ora ritorniamo alle esibizioni della serata dedicata alle cover. Molti artisti in gara saranno accompagnati da cantanti e gruppi, mentre altri hanno scelto di esibirsi da soli. Un omaggio ai capolavori della musica italiana che comprende artisti del calibro di Francesco Guccini, mai scelto finora per una cover a Sanremo, una doppietta inedita di Giovanni Lindo Ferretti, Lucio Battisti, Ornella Vanoni, Jovanotti, Celentano, Franco Battiato, Lucio Dalla, Pino Daniele, Gabriella Ferri, Luigi Tenco, Sergio Endrigo e Rino Gaetano.

Ecco la scaletta dei concorrenti meridionali e delle canzoni:

Francesco Renga con Casadilego: “Una ragione in più”

Random con The Colors: “Ragazzo Fortunato”

Gio Evan con i cantanti di The Voice Senior: “Gli anni”

Ghemon con i Neri per Caso: medley – L’Essere infinito (L.E.I.)

La Rappresentante di Lista con Donatella Rettore: “Splendido Spendente”

Arisa con Michele Bravi: “Quando”

Colapesce e Dimartino: “Povera Patria”

Max Gazzè con Daniele Silvestri e la Magical Mistery Band: “Del Mondo”

Ermal Meta con Napoli Mandolin Orchestra: “Caruso”

Aiello con Vegas Jones: “Gianna”