Legend Award, premio speciale a Sophia Loren: "E' una vera leggenda di Hollywood"

Dopo la grande interpretazione in "La vita davanti a sé", Sophia Loren continua a collezionare un successo dopo l'altro che la vede ancora una volta protagonista della scena internazionale. Oggi la straordinaria attrice partenopea ha conquistato il premio speciale "L.A. Italia Legend Award", un prestigioso riconoscimento rilasciato dal comitato d'onore del "Los Angeles, Italia - Film, Fashion and Art Festival 2021", presieduto dall'attore Armand Assante, vincitore di un Emmy Award per "Gotti".

Assante, che ha recitato accanto alla Loren nel film del 1980 in "Her Own Story" di Mel Stuart, ha così commentato il nuovo premio assegnato alla "diva dello schermo": "Mai come quest'anno donna Sophia merita il plebiscito del cinema mondiale e ci auguriamo che l'Accademy riconosca con una nomination all'Oscar la sua straordinaria performance nel film diretto da Edoardo Ponti", le parole dell'attore statunitense originario di Napoli riportate dall'Ansa.

La sedicesima edizione del premio "L.A. Italia Legend Award" si terrà in streaming dal 18 al 24 aprile, a ridosso della vigilia della notte degli Academy Awards, che si svolgeranno a partire da domenica 25 aprile: "Saremo in versione digitale, per ovvie precauzioni nel clou della pandemia, ma non per questo meno incisivi del passato. Tutt'altro - spiega Tony Renis, presidente onorario del festival - Visti gli straordinari risultati del 'Capri,  Hollywood Festival' , per 'L.A, Italia 2021' contiamo di coinvolgere un vasto pubblico internazionale sin qui mai considerato. Naturalmente nel mito di donna Sophia, vera leggenda tra le leggende di Hollywood".

Di recente anche il New York Times ha reso omaggio al ritorno di Sophia Loren. Il noto quotidiano statunitense ha inserito la storica attrice napoletana tra le 20 migliori star del 2020 per l'interpretazione di Madam Rosa nel film ambientato a Bari "La vita davanti a sé", disponibile dal 13 novembre su Netflix. Qualche settimana fa la pellicola diretta dal figlio della Loren si è anche aggiudicata due nomination ai Golden Globe Awards 2021, prestigioso premio cinematografico che anticipa gli Oscar assegnato ai migliori film e programmi televisivi della stagione.