Squadra del Sud mette all'Asta le maglie per la ricostruzione di un Asilo

Domenica al Barbera contro il Virtus Francavilla, tutti i giocatori del Palermo sono scesi in campo con una maglia molto speciale: su ogni maglia, sopra il numero c'è la scritta "Peter Pan". Un gesto simbolico che mira a sostenere la legalità contro l'iniziativa criminale che ha incendiato l'Asilo Nido Peter Pan al Cep il 2 Gennaio, ma non solo!

Le maglie indossate dai giocatori sono state donate alla Onlus "Maredolce" che verranno messe all'Asta su Ebay, tutti i proventi della vendita sono destinati alla ricostruzione della struttura distrutta dall'incendio doloso. L'iniziativa è stata del tutto spontanea e va a rinforzare tutte le  manifestazioni di solidarietà provenienti da tutta la città e paese per rispondere all'appello del Comune a tutta la cittadinanza.

La "MaredolceOnlus" ha già la collaborazione degli artisti Ficarra & Picone, Stefania Petyx (inviata di "Striscia la notizia") e Pif su moltissimi progetti di solidarietà dedicati all'infanzia. L'associazione, già partener ufficiale del Palermo fc, ha organizzato l'asta di beneficenza che indirizzerà tutto il ricavato alla ricostruzione dell'Asilo "Peter Pan". Fino al 27 Gennaio sarà possibile acquistare le 23 maglie rosanere uniche, sia quelle indossate in campo che quelle dei giocatori in panchina, create apposta per l'occasione sul portale di Ebay.

La dichiarazione della Onlus è molto importante: "Siamo felici di contribuire a questa iniziativa attraverso la nostra Onlus Maredolce. Quanto accaduto all'Asilo Peter Pan è molto grave. Attraverso la vendita all'asta delle maglie dei giocatori del Palermo, vogliamo dare un segnale che speriamo arrivi a tanti. Raccogliere fondi per la ricostruzione è il nostro obiettivo, affinché i bambini possano rientrare a scuola il prima possibile."

Già prima di questa iniziativa, il club calcistico aveva dimostrato la propria solidarietà nei confronti dell'Asilo: il difensore Alberto Pelagotti, era già sceso in campo indossando la maglia con la scritta "Ogni sogno va difeso #peterpan". L'incendio doloso dell'Asilo Comunale è avvenuto il 2 Gennaio, danneggiando la struttura per migliaia di euro.