Capodanno 2021: 5 consigli su come trascorrerlo in tempi di pandemia

Il 31 Dicembre è alle porte e con le nuove regole sarà difficile avere il Capodanno in cui i festeggiamenti sono fatti di brindisi, abbracci e baci per gli auguri, ma non c'è da scoraggiarsi! E' fondamentale trovare nuove soluzioni che non violino le regole, ma che permettano di festeggiare l'arrivo del nuovo anno in completa sicurezza e con le persone che amiamo. Vediamo quali sono le possibili modalità di celebrazione allo scoccare della mezzanotte di questo 2020.

Capodanno con festa a tema.

Anche se potremo passare il Capodanno con più di 6 persone, è comunque possibile organizzare una piccola festa, magari a tema per divertirsi anche durante i preparativi. Una festa a tema anni 80' con costumi e musica del periodo, con giochi ideati apposta; una festa indiana dove i colori e le coreografie potrebbero fare invidia alle produzioni di Bollywood; una festa a tema western, con tacchino ripieno baffi finti e corsetti.

Capodanno alle terme o in una SPA

C'è anche la possibilità di passare il Capodanno stando rilassati in una piscina d'acqua calda all'aperto o al chiuso, magari facendo una sauna o un massaggio. Ci sono moltissime strutture termali nel meridione che offrono oltre alla loro professionalità anche degli scenari da sogno. Una buona scelta: relax e buon cibo per tornare carichi e pieni di energia al lavoro in questo nuovo anno.

Capodanno in albergo

Festeggiare il Capodanno in una bella camera con tutti i comfort che solo gli alberghi sanno offrire è un buon modo di cominciare il nuovo anno. Brindisi e cena in camera questo è ovvio, ma con la giusta compagnia sarà una bellissima esperienza anche rilassante.

Capodanno all'estero o in Italia

Prima di preparare i bagagli è fondamentale controllare la situazione sia in Italia che nel Paese in cui desiderate recarvi attraverso il sito gestito dalla Farnesina "Viaggiare sicuri". Detto questo, viaggiare per scoprire nuovi luoghi o riscoprire in queste vacanze i luoghi e i sapori della nostra Penisola è sempre una buona idea.

Capodanno in casa

Il classico festeggiamento resta quello casalingo, anche se al massimo si potrà essere in 6, si attenderà con trepidazione l'arrivo della mezzanotte e poi i giochi di società, i giochi di carte, e l'affetto di chi ci sarà. E per chi non potrà esserci, la modalità d'auguri sarà tutta tecnologica: videochiamate durante la cena e soprattutto per l'apertura dello spumante perché il tappo deve necessariamente saltare in compagnia!