Cosa mettere sotto l'albero? Tante idee regalo originali e sorprendenti

Quante volte abbiamo desiderato che sotto l'albero di Natale, vi fosse un regalo originale e non il solito maglione? Che ci fosse qualcosa di stravagante che ci sorprendesse e non i soliti calzini o i guanti con sciarpa abbinata? Volendo tenere conto delle nuove esigenze dei nostri cari, vediamo quali sono i possibili regali da fare, magari risparmiando!

Secondo l'analisi di Google gli articoli più ricercati sono quelli che ruotano intorno al tema: Stare a casa. Si ricercano oggetti da cucina, arredamento, abbigliamento sportivo e strumenti per l'allenamento in casa, ma anche strumenti e oggetti per la cura di sé (dagli utensili per capelli alle creme per il corpo)ma soprattutto dispositivi tecnologici.

Per prima cosa, restando molto tempo a casa abbiamo tutti sviluppato una passione per la cucina, ci sentiamo tutti Chef provando ricette di ogni tipo, dal pane alla pizza, dalle torte ai pasticcini di tutte le forme. I regali in questo ambito sono davvero tantissimi: coppapasta dalle varie forme e dimensioni per dolci e aperitivi sempre sfiziosi; una macchina per lo zucchero filato; una ciotola fatta apposta per cuocere i popcorn nel microonde (per la serie: cinema e golosità).

Se pensiamo al tempo libero non possiamo non pensare alla musica, allora perché non un bel giradischi vintage ma anche moderno? Oppure un set per la lavorazione del Fimo o forse sarebbero meglio degli scacchi giganti da giardino?! Se invece il regalo è per una persona sportiva, un berretto invernale con cuffie bluetooth incorporate sarebbe oltre che un pensiero originale, anche estremamente utile per chi corre. Una palla da ginnastica invece, è l'ideale per chi vuole mantenersi in forma ma anche migliorare la postura e l'equilibrio.

Ma si sa, il problema vera è fare un regalo adatto alle donne, qualcosa che sia bello da vedere e magari anche utile. Potremo pensare ad una piastra per capelli o ad uno specchio cosmetico da tavolo (compreso di luci da salone di bellezza); ma anche una luce da borsetta o una penna 3D (qui l'originalità non può essere messa in dubbio!), magari ad un amante della celluloide una macchina fotografica digitale in grado di stampare la foto in meno di un minuto.

Per i dispositivi tecnologici invece possiamo spaziare davvero, dai classici smathphone, tablet ai droni, dalle cuffie auricolari, casse bluetooth alla PlayStation 5, ma non sarebbe meglio un set di luci eccezionale per YouTube? Oppure un microscopio digitale che metta d'accordo i bambini di tutte le età basta che siano curiosi!

Anche in questo come gli altri anni, il regalo migliore è sempre il tempo dedicato ai nostri cari. Soprattutto adesso, il tempo e le parole sono i doni fondamentali da fare e ricevere per sentirsi sempre parte di qualcosa di insostituibile: la famiglia qualunque essa sia e da qualsiasi elemento sia formata. Insomma l'unico vero regalo a Natale è il tempo.