Maradona, il ricordo di Clementino: "Riscatto del Sud del mondo, grazie di tutto"

Tra i tanti personaggi dello spettacolo che hanno reso omaggio a Maradona dopo la sua scomparsa, anche il rapper campano Clementino, pseudonimo di Clemente Maccaro. Di recente il cantante è impegnato nelle vesti di giudice nel nuovo talent show targato Rai "The Voice Senior", che si differenzia dalla versione classica per l'età dei concorrenti, tutti ultrasessantenni.

Prima di ritornare ai suoi impegni a Milano, anche il rapper, tifoso azzurro da sempre, ha fatto tappa allo stadio partenopeo per salutare un'ultima volta il suo grande idolo. Proprio qui, all'interno dello Stadio San Paolo di Napoli che tra poco diventerà a tutti gli effetti "Stadio Diego Armando Maradona", sarà allestito un "sacrario" per conservare i tributi d'affetto che i tifosi stanno raccogliendo per rendere onore al loro campione che ha fatto la storia del calcio.

Ecco le belle parole di Clementino comparse sulle sue pagine social per ricordare il calciatore argentino: "Ore 10 del mattino. 29 novembre 2020. Stadio Diego Maradona. L'ultimo saluto al Re di Napoli. Pioviggina a Fuorigrotta, come si dice da queste parti 'Schizzichea'. Sto partendo per Milano per lavoro e fortunatamente ho il tempo per darti l'ultimo saluto. Come direbbe Troisi 'Scusate il ritardo', volevo venire qui allo stadio già prima ma impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano da Napoli.

Papà mi faceva vedere i tuoi goal quando ero bambino, e dopo quasi trenta anni ho avuto l'immenso onore di conoscerti, di farti ascoltare il mio rap, di essere tuo ospite sul palco nel tuo spettacolo al Teatro San Carlo, di ascoltare qualche tua storia a tavola insieme a cena, ovviamente condita da risate e musica. Grazie per tutto quello che hai fatto per noi, grazie per aver messo i tuoi goal al di sopra di ogni politica. Non basterebbero miliardi di parole per parlare di te e dimostrarti il nostro amore. L'amore per un figlio, per un fratello, per un padre della nostra terra. Il fuoriclasse, la leggenda, il 10, il re. Il riscatto del Sud del mondo. Il Dio del calcio. El pibe de oro. Diego Armando Maradona".