Stadio San Paolo: allestito un 'sacrario' per i tifosi dedicato a Maradona

All'interno dello Stadio San Paolo di Napoli che tra poco diventerà a tutti gli effetti "Maradona Stadium", sarà allestito un "sacrario" per conservare tutti i tributi d'affetto che i tifosi azzurri stanno raccogliendo per rendere onore al loro idolo scomparso il 25 Novembre, Diego Armando Maradona. Ad annunciare la notizia l'amministrazione comunale della città partenopea, attraverso un post pubblicato sulla pagina facebook di Alessandra Clemente, assessore alle Politiche giovanili.

"Le previsioni meteo annunciano pioggia. Abbiamo subito così individuato e attrezzato un grande locale all'interno dello Stadio per conservare tutte le dimostrazioni di amore per il nostro immenso Diego che tantissima gente ha deposto all'esterno della Curva. Insieme ai colleghi Raffaele del Giudice e allo sport Ciro Borriello stiamo seguendo già da ieri questo aspetto legato al tributo della Città per il campione napoletano ed argentino.

Abbiamo fatto presto, le operazioni sono già partite pochi minuti fa attraverso le nostre squadre di ASIA e Napoli Servizi, che ringraziamo, insieme all'avvocato delle curve Emilio Coppola che ha veicolato l'esigenza con i tifosi e insieme all'Associazione Ciro Vive e alla Presidente della commissione toponomastica consiliare Laura Bismuto, che si sono attivati a tutela dei tributi d'affetto, (molti mi avete anche scritto sui social) anche per anticipare la perturbazione in arrivo nelle prossime ore che rovinerebbe molti dei cimeli. Invitiamo tutti coloro che ancora vogliono lasciare dei ricordi ad attendere l'allestimento del locale", conclude l'assessore comunale sul social.

Per ricordare il Dio del calcio che ha reso grande la città di Napoli e la sua squadra, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha annunciato ai microfoni di Radio Punto Nuovo la proposta di intitolare al Pibe de Oro lo stadio San Paolo: "La settimana prossima intitoleremo formalmente lo stadio San Paolo a Diego Armando Maradona. E' stata una persona unica che ha saputo unire i napoletani di tutto il mondo attraverso il riscatto di una terra. Indimenticabile e immortale come le sue gesta. Lo ricorderemo anche per la sua fragilità e il suo stare vicino agli ultimi".