martedì, Dicembre 7, 2021
HomeEventiL'ultimo mulino del Sud sostiene la regina della tavola: la Pizza

L'ultimo mulino del Sud sostiene la regina della tavola: la Pizza

L'eccellenza che produce materie prime, sostiene la ristorazione e la sua punta di diamante: la Pizza

La campagna nazionale sostenuta da Punto Italy a favore della ristorazione italiana, per promuovere uno dei simboli del nostro Paese, sua maestà la Pizza, è appoggiata da una delle eccellenze campane nel settore: il Mulino Caputo. Questa operazione di sostegno alla ristorazione è incentrata sull'orgoglio della propria identità, delle proprie origini e sulla bellezza della vita.

Il Mulino Caputo produce una delle più famose e genuine farine del Meridione da tre generazioni, rispettando le tradizioni e l'autenticità dei propri prodotti dalla nascita fino alla confezione. L'arte bianca di Caputo è conosciuta come eccellenza napoletana in tutto il mondo, poiché il "metodo" prevede una macinazione del grano molto attenta, fatta in lentezza, con una sapiente miscela di grano che non include nessun tipo di enzima chimico o additivo.

L'ultimo mulino presente sull'intero territorio napoletano, presta estrema attenzione alla tracciabilità del prodotto, ponendo sempre l'accento sulla produzione interna di materie prime: ciò significa sostegno incondizionato all'economia del proprio Paese, oltre che la sensibilità espressa per la sostenibilità ambientale. Insomma, questo mulino ha a cuore la sua produzione quanto sente l'orgoglio di essere un produttore italiano.

Come riportato dall'Ansa l'Amministratore Delegato Antimo Caputo dichiara: "Per noi che facciamo parte di questo mondo, e sono quasi 100 anni che seguiamo la filiera dalla semina in campo alla molitura del grano, è un atto dovuto agli artigiani e ai consumatori di uno dei piatti semplici e buoni della nostra tradizione, quale è la pizza.

L'eccellenza delle nostre farine è sempre stato un vero e proprio credo, messo in pratica attraverso la ricerca di qualità e genuinità. Una alta qualità degli ingredienti significa alta qualità dei prodotti finiti perché, come sosteniamo da sempre, se una pizza nasce buona, arriva buona. La pizza è un alimento sano, completo e di grande convivialità, rappresenta un valore aggiunto nelle nostre abitudini alimentari. Senza dimenticare che si tratta di una delle punte di diamante del Made in Italy, apprezzata in tutto il Mondo", conclude Caputo.

 

 

LEGGI ANCHE...