Stasera in tv tre appuntamenti da non perdere targati Sud

Due film e una serie tv made in Sud in programma questa sera, martedì 20 ottobre, sui palinsesti televisivi

Screenshot Youtube Trailer L'allenatore nel pallone


Anche questa sera, martedì 20 ottobre, in tv ci attendono tre appuntamenti made in Sud da non perdere assolutamente. Su Rai 1, in prima serata, è in programma la quinta puntata della serie girata in Basilicata “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”. Su Sky andrà in onda invece il film drammatico e poliziesco “L’Immortale”, ovvero la storia di Ciro Di Marzio, personaggio di Gomorra, mentre su Premium Cinema 3 la spassosa commedia con protagonista Lino Banfi “L’allenatore nel pallone”.

“Imma Tataranni – Sostituto procuratore” è una fiction appartenente al genere giallo e drammatico che racconta le investigazioni di Imma Tataranni, sostituto procuratore a Matera. Il titolo della quinta puntata della prima stagione in onda stasera alle ore 21:25 su Rai 1 è “Rione Serra Venerdì”: un delitto scuote Imma a tal punto da farla ritornare indietro nel suo passato. In un appartamento della città vecchia viene ritrovato il cadavere di Stella Pisicchio, sua compagnia di banco al liceo. Il Sostituto procuratore seguirà accuratamente  la dinamica dell’omicidio, che si rivela da subito molto complessa.

Su Sky Cinema Action (canale 305) alle ore 21:00 appuntamento con “L’Immortale”, film del 2019 diretto da Marco D’Amore, al suo esordio come regista cinematografico. Si tratta di uno spin-off/midquel della serie televisiva “Gomorra – La serie”, che riprende il personaggio di Ciro Di Marzio, interpretato sia nella pellicola che nella serie proprio da Marco D’Amore. Sopravvissuto a un terremoto, Ciro cresce in una Napoli cruda e violenta che per lui rappresenta il suo focolare e il suo stile di vita. Le vicende raccontate si svolgono parallelamente a quelle della quarta stagione di “Gomorra – La serie”.

Risate garantite per chi sceglie invece di non perdere un cult della cinematografia meridionale, la commedia esilarante “L’allenatore nel pallone” in onda su Premium Cinema 3 (canale 465) alle ore 21:14. La pellicola è una commedia del 1984 diretta da Sergio Martino e ambientata nel mondo del calcio degli anni Ottanta. Protagonisti Lino Banfi, che interpreta l’allenatore di calcio Oronzo Canà, Camilo Milli e il duo comico Gigi e Andrea.