Imma Tataranni 2 si farà? Le anticipazioni ufficiali

La serie tv di Rai 1 "Imma Tataranni - sostituto procuratore" ha conquistato il cuore degli italiani. A poche ore dalla fine dell'ultima puntata della fiction ambientata in Basilicata, il pubblico vuole sapere se ci sarà una seconda stagione oppure no.

I dati Auditel e l'affetto con cui gli italiani hanno accolto questa nuova serie tv sono davvero eccezionali e quindi si preannuncia un interesse da parte della Rai a proseguire le riprese. Ma le prime indiscrezioni sono state fornite dal settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni: sembrerebbe che la seconda stagione di Imma Tataranni è già in fase di scrittura e la scrittrice Mariolina Venezia ha già in mente come si evolverà la vita amorosa e professionale del sostituto procuratore più amato d'Italia. Sulla nuova stagione ha detto: "Non posso anticipare nulla sul futuro della Tataranni. Chiaramente tutte le storie avranno un loro sviluppo".

Quindi Imma Tataranni 2 ci sarà. In occasione di questa intervista, Mariolina Venezia ha voluto raccontare qualcosa in più sul personaggio che ha creato: “La Imma dei miei romanzi è una donna bassa, tracagnotta, con la quinta di reggiseno, indossa abiti leopardati e tacchi altissimi. L’attrice Vanessa Scalera ha caratteristiche fisiche diverse, ma è riuscita a rendere bene la sua essenza”. Il successo di questa fiction si deve al carattere popolare e grintoso di questo personaggio, interpretato benissimo da Vanessa Scalera.

Vanessa Scalera è stata la grande scoperta di questa serie tv. Il pubblico già la ama e la considera il "Montalbano femminile". Ha saputo emozionare e sorridere arricchendo il suo personaggio con un forte sapore meridionale che l'ha resa unica nel suo genere e molto vicina ai telespettatori. L'attrice è ovviamente contenta di questo successo e di tornare presto sul set: "È un progetto nel quale ho creduto sin dall’inizio e che mi affascina molto. Resta una sfida molto stimolante dal punto di vista professionale".

Ma cosa ne pensano gli altri attori del cast? Massimiliano Gallo e Alessio Lapice sono ansiosi di ricominciare le riprese. Quest'ultimo ha raccontato che molti telespettatori lo fermano per strada per chiedergli se "Calogiuri e la Tataranni si metteranno insieme". Lui ovviamente non rivela i dettagli della storia e da appuntamento a tutti per la seconda stagione di Imma Tataranni - sostituto procuratore.

In libreria è in vendita il nuovo libro di Mariolina Venezia, intitolato Via del riscatto, e che vedremo probabilmente su Rai 1 prossimamente.