Perde il lavoro a causa del lockdown: apre un negozio e realizza il suo sogno

Da una città del Sud Italia arriva una storia di coraggio, determinazione e speranza: tutte qualità che caratterizzano gran parte dei meridionali. Una donna, che per anni ha lavorato come commessa, nonostante le mille difficoltà è riuscita a realizzare il suo piccolo grande sogno: aprire un negozio per bambini.

Dalila ce l'ha fatta: non si è fatta abbattere dalla crisi economica e nemmeno dall'incertezza lavorativa causata dall'epidemia che negli ultimi mesi ha messo in ginocchio anche le più grandi aziende. L'ex commessa di Avellino da un brutto periodo ha cercato di riemergere trovando la soluzione e dandosi da fare.

A raccontare la storia dell'irpina è AvellinoToday. Dalila Barbaro, per anni ha lavorato come commessa presso un negozio di abbigliamento nel centro di Avellino fino a quando non è arrivato il Covid.

Dalila, a causa del lockdown, si è ritrovata senza lavoro. Come è capitato, purtroppo a migliaia di meridionali. Il negozio in cui lavorava ha abbassato la saracinesca e lei, armata di determinazione e coraggio, ha deciso di rischiare e mettersi in gioco. AvellinoToday spiega che la ragazza ha rilevato la gestione del marchio di abbigliamento e ha aperto il suo punto vendita da via Dante a Corso Vittorio Emanuele.

Indispensabile, per non abbattersi e per portare a termine il suo obiettivo, è stato il sostegno di suo padre Alfredo che da 50 anni lavora nel mondo del commercio avellinese. Dalila questa mattina ha inaugurato la sua boutique. La cerimonia inaugurale e il taglio del nastro si sono svolte nel pieno rispetto delle normative di sicurezza anti-covid.

Nonostante i divieti, le mascherine e le restrizioni imposte dall'emergenza epidemiologica, Dalila e suo padre sono convinti che reinventarsi è la soluzione per reagire alla paura e al Covid-19. Una lezione di speranza per i tanti giovani che fanno fatica a trovare un'occupazione, soprattutto nelle regioni meridionali.