La CNN omaggia il Sud: "Due isole sprigionano poteri magici e afrodisiaci"

Dopo la BBC e il New York Times, arriva un altro elogio dai media internazionali alle perle del Sud. Questa volta a rende omaggio al nostro meraviglioso territorio è la CNN, l'emittente televisiva statunitense all-news visibile via cavo nell'America centro-settentrionale e, grazie alla tecnologia satellitare, in tutto il resto del mondo.

"Sono incontaminate, selvagge ed estremamente calde, e non solo per l'altra temperatura e lo straordinario paesaggio vulcanico con piccole eruzioni costanti", questo l'incipit dell'articolo firmato da Silvia Marchetti nella sezione della testata americana CNN Travel.

Ad essere protagoniste questa volta sono le due meravigliose isole dell'arcipelago delle Eolie, Stromboli e Filicudi: secondo la giornalista, le due isolette avrebbero dei particolari poteri magici e afrodisiaci per chi cerca "l'estasi di notti appassionate",  e spesso sono conosciute come "gli atolli della fertilità".

Tra le due isole siciliane, sarebbe Stromboli quella più afrodisiaca: "Lo scenario nero corvino contrasta con l'acqua trasparente color acquamarina e la fila di case imbiancate a calce che va dal porto dell'isola alla sua spiaggia solitaria di Piscità. Ci cono tour in barca di notte che consentono ai visitatori di ammirare i fuochi d'artificio di lava sotto il cielo stellato".

"Ad ogni eruzione del Gigante Nero, com'è noto lo Stromboli, il calore si accumula sotto il suolo e viene rilasciato sott'acqua sotto minuscole bolle d'aria. Di notte, quando la temperatura dell'aria si raffredda, le strade e i marciapiedi sono caldi al tatto e le pareti di pietra grezza irradiano calore", si continua a leggere nell'articolo. Inoltre, l'isola ospita anche una pianta insolita chiamata "Cestrum Nocturnum" che rilascia una fragranza ipnotica durante la notte in grado di aumentare la libido, aiutando le coppie a concepire.

Per quanto riguarda Filicudi, tra gli elementi più "sexy" troviamo i faraglioni e le grotte appartate dove i pescatori locali accompagnano le giovani donne single in un tour in barca che includono soste per toccare rocce dalla forma insolita che si dice offrano fortuna nella ricerca dell'amore.

"Questa è l'isola dove troverai l'amore, non importa dove e come lo cerchi, anche se arriva in una fase successiva e da qualche altra parte", racconta alla giornalista della CNN Enzo Anastasi, proprietario di un hotel dell'isola, "Questo posto prepara il terreno per qualunque passione il destino abbia per te. Dopo tutto, è qui che ho incontrato e sposato mia moglie".