'I Bastardi di Pizzofalcone', terminate le riprese al Sud: "Si lavora bene in questa città"

"I Bastardi di Pizzofalcone", la serie poliziesca tratta dai romanzi dello scrittore partenopeo Maurizio De Giovanni, presto tornerà sugli schermi. Diretta da Carlo Carlei e trasmessa su Rai 1 dal 9 Gennaio 2017, la terza stagione della fiction made in Sud sarebbe dovuta uscire nell'autunno 2020, ma a causa dell'emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus è stata costretta per mesi a uno stop forzato.

In questi ultimi giorni sono terminate le riprese della serie ambientata a Napoli e i protagonisti del cast ci hanno tenuto ad omaggiare con un video pubblicato sulla pagina facebook della Regione Campania la città partenopea: "Napoli ha un personaggio fondamentale che è proprio la città, la location, le ambientazioni", ha detto il regista nel video postato sul social.

"Napoli ci sta accogliendo come l'altra volta, benissimo. Si lavora bene in questa città, siamo contenti", ha concluso Alessandro Gassman, uno dei personaggi principali della fiction nel ruolo dell'ispettore Giuseppe Lojacono. L'attore romano, tra l'altro, di recente ha espresso il suo grande amore per il capoluogo campano, rilasciando alcune dichiarazioni bellissime sulla città di Napoli, che ha ospitato i ciak della serie.

"Questa città che accoglie, che sorride, che con orgoglio, da sempre, supera le mille difficoltà che la attraversano. Napoli resta nel cuore perché è umanamente vicina”. Gassman è sempre stato molto legato alla città meridionale, e più volte già in passato si è lasciato andare a dichiarazioni di questo tipo.

Secondo alcune indiscrezioni, la terza stagione de "I Bastardi di Pizzofalcone" potrebbe debuttare a gennaio 2021. Ancora non si è a conoscenza della trama o delle eventuali anticipazioni dei nuovi episodi, che in totale dovrebbero essere sei e la durata potrebbe aggirarsi intorno ai 50 minuti ciascuno.

Le avventure dell'ispettore Giuseppe Lojacono, oltre che in diretta, sarà possibile vederle anche in streaming, connettendosi al sito di RaiPlay. Nelle nuove puntate della terza stagione ritroveremo tutti gli attori della squadra precedente: Alessandro Gassmann, Massimiliano Gallo, Carolina Crescentini, Tosca D'Aquino, Gianfelice Imparato, Antonio Folletto, Simona Tabasco e Gennaro Silvestro.