X Factor, la voce magica di un talento meridionale commuove tutti: il video

Con il nome d'arte "Roccuzzo", il giovane siciliano ha incantato i giudici conquistando quattro sì



Un altro giovane talento ha incantato la giuria di X Factor alle Audizioni per l’edizione 2020. Questa volta a commuovere i giudici con la sua bellissima voce e interpretazione è un ragazzo siciliano che da qualche anno si è trasferito in Svizzera in cerca di fortuna. Si chiama Giuseppe Roccuzzo, originario di Vittoria, in provincia di Ragusa. Con il nome d’arte “Roccuzzo”, il giovane ha incantato tutta la giuria conquistando quattro sì.

Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika non hanno avuto alcun dubbio sulle doti canore del meridionale, che visibilmente emozionato ha scelto di interpretare una cover di Elisa, “Promettimi”. Giuseppe, che di professione fa il cameriere, ci ha messo un attimo per convincere i giudici, facendo addirittura commuovere Emma, che quasi non riusciva a trovare le parole per commentare la performance del talento siciliano. Con il placito della giuria e del pubblico, l’avventura di Roccuzzo a X Factor procede e adesso dovrà affrontare i Bootcamp, in programma da giovedì 8 Ottobre.

Giuseppe non è l’unico talento del Sud che sta facendo parlare di sé in queste settimane nelle Audizioni di X Factor. Vi abbiamo già parlato, infatti, di due ragazze che hanno stupito durante le prima e la seconda puntata del format musicale, grazie alle loro voci particolarissime e alla loro grande capacità di trasmettere emozioni. Nello specifico, si tratta di Daria Huber, una 17enne della provincia di Caserta, che ha iniziato a pubblicare le sue cover all’età di 12 anni, e che è salita sul palco con la cover “John My Beloved” di Sufjan Stevens, accompagnata dalla sua chitarra.

O ancora di Elisa (nome d’arte Casadilego, dalla celebre canzone “Lego House”), la 17enne abruzzese che si è presentata ai provini con chitarra in mano, tanta emozione e una voce angelica che ha commosso tutti con il suo timbro naturale e cristallino. La giovanissima artista, che si era presentata come fan di Ed Sheeran da 9 anni, ha dimostrato una grande capacità di stare sul palco, e si è esibita in una cover di Joni Mitchell, con un’esecuzione pulita e senza la minima sbavatura.

Ecco il video della emozionante esibizione di Giuseppe Roccuzzo, tratta dalla pagina ufficiale facebook “X Factor Italia”: