X Factor, una giovanissima artista del Sud commuove i giudici: il video

Per la ragazza standing ovation finale e prima grande prova sul palco di X Factor



Ha appena diciassette anni, è abruzzese, ed ha emozionato tutti alle Audizioni di X Factor 2020. Elisa (nome d’arte Casadilego, dalla celebre canzone “Lego House”) si è presentata ai provini con chitarra in mano, tanta emozione e una voce angelica che ha commosso i giudici con il suo timbro naturale e cristallino. La giovanissima artista, che si era presentata come fan di Ed Sheera da 9 anni, ha dimostrato una grande capacità di stare sul palco, e si è esibita in una cover di Joni Mitchell, con un’esecuzione pulita e senza la minima sbavatura.

A fine esibizione i giudici sono stati conquistati dalla sua bravura, lasciandosi andare anche a qualche lacrimuccia. Con tenerezza, spontaneità e bravura, la ragazza di origini abruzzesi ha saputo toccare le corde giuste mostrando al meglio il suo talento. Manuel Agnelli l’ha elogiata con poche ma chiare parole: “Penso che tu sia un grande talento”.

Anche Hell Raton ha sottolineato la sua bravura: “Sei la prima persona che è riuscita a teletrasportarsi da un’altra parte e cantare per se stessa prima di tutto perché ami la musica”. Gli fa eco Emma, che è è rimasta impressionata dal talento della ragazza, “questa è arte”, mentre Mika ha sottolineato che “molti che arrivano qui dicono di essere una star, tu invece arrivi e dici sono una fan”.

Per la ragazza standing ovation finale e prima grande prova sul palco di X Factor. Ora Elisa ha guadagnato 4 ed è volata alla seconda fase delle Audizioni. Un giovane, già grande talento meridionale, che potrebbe diventare una delle stelle della prossima edizione di X Factor.

Parte alla grande, quindi, la quattordicesima edizione di «X Factor», che ha debuttato su Sky Uno all’insegna dell’intimità e della musica dal vivo. Molto apprezzata la nuova giuria formata da Emma Marrone, Mika, Hell Raton e Manuel Agnelli.