I talenti del Sud brillano a X Factor: un’altra giovane incanta i giudici. IL VIDEO

Si chiama Daria, ha 17 anni ed ha incantato la giuria di X Factor. Prima di lei, anche un'altra giovanissima meridionale



Un altro talento giovanissimo ha incantato la giuria di X Factor alle Audizioni per l’edizione 2020. Si tratta di Daria Huber, una 17enne della provincia di Caserta, che ha iniziato a pubblicare le sue cover all’età di 12 anni, incontrando spesso le critiche di alcuni compagni di scuola, che l’hanno ulteriormente spinta a trasformare la sua passione in una battaglia personale.

Ecco perché Daria non ha mai smesso di credere nelle sue capacità ed è salita sul palco di X Factor 2020 con la cover “John My Beloved” di Sufjan Stevens, accompagnata dalla sua chitarra. I quattro giudici sono rimasti estremamente colpiti da tanta grazia e semplicità, e hanno votato tutti per il “sì”. Un vero e proprio talento, e il video della sua esibizione è subito diventato virale, conquistando visualizzazioni e tantissimi commenti positivi. Tutti hanno apprezzato la sua voce, il suo garbo e la sua estrema dolcezza.

Come detto, non è la prima giovane meridionale ad incantare i giudici di X Factor. Qualche giorno fa, infatti, vi abbiamo parlato di Elisa (nome d’arte Casadilego, dalla celebre canzone “Lego House”) che si è presentata ai provini con chitarra in mano, tanta emozione e una voce angelica che ha commosso tutti con il suo timbro naturale e cristallino. La giovanissima artista, che si era presentata come fan di Ed Sheeran da 9 anni, ha dimostrato una grande capacità di stare sul palco, e si è esibita in una cover di Joni Mitchell, con un’esecuzione pulita e senza la minima sbavatura.

A fine esibizione i giudici sono stati conquistati dalla sua bravura, lasciandosi andare anche a qualche lacrimuccia. Con tenerezza, spontaneità e bravura, la ragazza di origini abruzzesi ha saputo toccare le corde giuste mostrando al meglio il suo talento. Manuel Agnelli l’ha elogiata con poche ma chiare parole: “Penso che tu sia un grande talento”.

IL VIDEO