Gianni Morandi al Sud con la sua Anna: "Qui abbiamo fatto la prima vacanza insieme"

Anche ad autunno iniziati, Gianni Morandi si sta ancora concedendo qualche giorno di relax al Meridione. L’attore e cantante romagnolo già nei mesi scorsi era stato al Sud, precisamente a Matera, per scoprire le meraviglie della città dei Sassi. Dopo un concerto al teatro Duni a metà degli anni Novanta, e la visita nel capoluogo lucano avvenuto il 17 Ottobre 2012 in occasione della presentazione del film “Padroni di casa”, a luglio Gianni Morandi ha scelto di visitare la capitale della cultura 2019 in compagnia della sua seconda moglie, Anna Dan. Ma il suo tour del Sud non si è esaurito in Basilicata.

Nei giorni scorsi, infatti, Morandi ha soggiornato in Sicilia, e ha pubblicato su Facebook uno scatto che lo ritrae a Palermo, di fronte al Castello della Zisa, con una frase che è una vera e propria dichiarazione d’amore per la città: “Palermo è una splendida città. Ci vengo da più di cinquant’anni ma non avevo mai visitato uno dei suoi gioielli, il Castello della Zisa, costruito dagli arabi novecento anni fa. Una meraviglia fra le tante, in questa città…".

Ma la sua vacanza nell'Isola è proseguita, e dopo essere stato a Palermo, il cantante ha fatto tappa a Salina, la bellissima isoletta delle Eolie. Sui social ha pubblicato un'altra foto che lo ritrae, nel luogo in cui ha trascorso la prima vacanza con la sua attuale moglie, Anna: "Venticinque anni fa, pochi mesi dopo aver conosciuto Anna, venni con lei a fare un giro per le isole Eolie, ospiti nella barca di un caro amico. Era la prima vacanza insieme, ci stavamo conoscendo meglio senza sapere ancora quale sarebbe stato il nostro futuro. Passammo una giornata a Salina e forse nessuno dei due avrebbe immaginato che saremmo ritornati così tanti anni dopo. Invece siamo qua, l’isola è bellissima e la giornata incantevole…”.