Al Sud è arrivato "Venus", lo yacht di lusso disegnato per Steve Jobs

In questa stagione estiva sono tantissime le imbarcazioni di lusso che stanno approdando sulle coste del Sud Italia. Qualche tempo fa vi abbiamo parlato dello yacht di Bernard Arnault, proprietario di Louis Vitton: il suo super yacht, dal valore di 150 milioni di euro, aveva fatto la sua comparsa a Palinuro, nella Baia del Buondormire: il suo mega yacht è di 101 metri, ha un valore di 150 milioni di euro, ed è indubbiamente una delle imbarcazioni più belle del mondo.

O ancora dello yacth a vapore "SS Delphine", sbarcato nel porto siciliano di Riposto, in provincia di Catania, con la sua maestosa bellezza, il suo fascino e la sua storia: un' imbarcazione lunga ben 79 metri e larga 11 costruita negli anni Venti su commissione del magnate americano Horace Dodge, cofondatore del gruppo automobilistico Dodge. I suoi saloni hanno ospitato anche personaggi celebri del XX secolo, compresi il Primo ministro inglese Winston Churchill e il Presidente Usa Franklin Roosevelt, che sul vaporetto prepararono la Conferenza di Yalta del 1945.

Adesso è arrivata a Positano un'altra imbarcazione mozzafiato: si tratta dello yacht "Venus", appartenente alla famiglia di Steve Jobs, il fondatore della Apple scomparso nel 2011. Come riportato dal quotidiano Positano News, nella giornata di oggi il bellissimo yacht è arrivato nella perla della Costiera Amalfitana, località campana molto gettonata questa estate dai turisti e dai vip di tutto il mondo.

"Venus" era il sogno di Steve Jobs: realizzare uno yacht per lui e la sua famiglia. Per la sua costruzione, l'imprenditore e informatico statunitense si affidò in gran segreto a Philippe Starck, celebre designer francese, che fu incaricato del compito di progettare uno scafo che ricordasse una sorta di Apple Store. Lungo 80 metri, gli interni dello yacht sono quasi tutti fatti in vetro e il suo peso complessivo è molto più leggero rispetto alle altre imbarcazioni di lusso. L'inventore della Apple, scomparso prima di ultimare "Venus", non è mai riuscito a realizzare il sogno di ammirare le coste più belle del mondo con il suo yacht, adesso di proprietà della sua famiglia.