Al Sud sbarca un super yacht di 101 metri: chi è il proprietario

E' tempo d'estate, e al Sud si rivedono i vip con le loro enormi e lussuosissime imbarcazioni



E’ estate, e come ad ogni estate, al Sud iniziano a rivedersi i vip con le loro enormi imbarcazioni private. Ieri è stata la volta di Bernard Arnault, proprietario di Louis Vitton, quindi del gruppo internazionale del lusso LVMH. Con il suo super yacht, dal valore di 150 milioni di euro, Arnault ha fatto la sua comparsa a Palinuro, nella Baia del Buondormire.

Questo mega yacht è di 101 metri, ha un valore di 150 milioni di euro, ed è una delle imbarcazioni più belle del mondo. Ovviamente, gli interni sono extra lusso: costruita in Olanda, essa può ospitare 16 persone in 8 differenti cabine, tra cui una suite master, una cabina vip e 6 cabine doppie, a cui si aggiungono le 12 stanze riservate ai 27 membri dell’equipaggio.

Inoltre è provvista di una piscina con cascata, due cinema, una spa, un beach club, diversi bar, una palestra, un centro estetico, una sala da ballo, una biblioteca, un eliporto e addirittura un campetto da golf. Come avere un piccolo villaggio in un’unica e privata imbarcazione. Il sindaco di Centola, Carlo Stanziola, si è detto felice della presenza dell’imprenditore: “Palinuro si riconferma un luogo di immenso fascino e bellezza, apprezzato da imprenditori e personalità provenienti da ogni parte del mondo”.

L’amministrazione comunale ha provveduto a donare all’imprenditore alcuni prodotti del posto. “Un semplice gesto di cortesia e di benvenuto – ha spiegato il vicesindaco D’Angelo a La Repubblica -Siamo onorati di poter ospitare nel nostro splendido mare personalità così importanti che ci auguriamo possano diventare ambasciatori nel mondo della bellezza della nostra costa”.

L’azienda francese, di cui è a capo Arnault, è risultata terza a livello mondiale nel 2019 con un patrimonio stimato di 113 miliardi di dollari. Negli ultimi giorni si vocifera anche di un forte interessamento di Arnault per la società di calcio A.C.Milan.

ULTIMO AGGIORNAMENTO