Luisa Ranieri protagonista della nuova serie 'Lolita' in onda sulla Rai: "Vi stupirà"

La talentuosa e bellissima attrice partenopea Luisa Ranieri in questo periodo si trova in Puglia per girare le riprese della nuova fiction "Lolita", diretta da Luca Miniero e prodotta dalla BiBi Film di Angelo Barbagallo e dalla Zocotoco di Luca Zingaretti per Rai Fiction. Tratta dai racconti della scrittrice pugliese Gabriella Genisi, è realizzata con la collaborazione di Apulia Film Commission.

Dopo lo stop forzato dovuto al lockdown, le riprese sul set a Monopoli sono partite lunedì 13 luglio. Ad accogliere la produzione la presidente di Apulia Film Commission Simonetta Dellomonaco e il direttore generale Antonio Parente, che hanno incontrato il produttore Angelo Barbagallo. “L’inizio delle riprese di 'Lolita’'– hanno spiegato  Dellomonaco e Parente – ci rende particolarmente felici”.

In una nuova intervista al quotidiano La Repubblica, Luisa Ranieri ha parlato entusiasta di questo nuovo progetto prodotto dal marito Luca Zingaretti. L'attrice meridionale ha raccontato di aver trovato la protagonista "istintiva, spiritosa, ironica e autoironica. Ne conosciamo tante di donne così". La Commissaria segue sempre il suo istinto non badando al giudizio degli altri: insomma, Luisa è certa che questa nuova serie tv, in programma la prossima primavera su Rai 1, riuscirà sicuramente a stupirci. Nella trama troviamo anche Lunetta Savino, nei panni di Nunzia, la madre di Lolita.

Lolita Lobosco è un personaggio immaginario tratto dai racconti della scrittrice pugliese Gabriella Genisi. I tratti caratteristici del Commissario Lobosco sono la capacità di mantenere una femminilità e un calore proprio delle donne, nonostante il lavoro molto impegnativo che svolge dietro la scrivania della Questura. Nel corso di un'intervista rilasciata a Sonzogno Editori pubblicata online nel mese di febbraio, l’autrice ha rivelato che "è scattata la scintilla di creare la mia Lolita Lobosco" dopo aver guardato la serie tv "Il Commissario Montalbano".

Molto amata dagli uomini, la nuova Commissaria in versione femminile non poteva che essere interpretata dalla splendida attrice napoletana Luisa Ranieri, moglie dell’attore protagonista di Montalbano. Le riprese in Puglia dureranno in totale 10 settimane e, dopo la città di Monopoli, il cast si sposterà a Bari dove saranno registrate la maggior parte delle scene in esterna.