Stasera in tv: i programmi e le fiction da non perdere made in Sud

Tutti gli appuntamenti da non perdere targati Sud questa sera in onda sulle reti nazionali

Foto Facebook Il Giovane Montalbano Rai


Anche questo primo lunedì di Agosto il palinsesto televisivo ci proporrà alcuni appuntamenti da non perdere targati Sud. Per i programmi tv vi segnaliamo Vodafone Battiti Live, kermesse organizzata da Radionorba con un format del tutto inedito a causa delle restrizioni post Coronavirus. Per quanto riguarda le fiction, anche questa sera torna a farci compagnia “Il giovane Montalbano”, la serie italiana prequel de “Il Commissario Montalbano” in replica con il primo episodio della prima stagione da lunedì 1 Giugno.

Il Radionorba Vodafone Battiti Live torna in tv con la seconda puntata su Italia 1 alle ore 21:21. I conduttori Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci saranno al Castello Aragonese di Otranto, mentre altre esibizioni musicali si svolgeranno in collegamento da altre 15 località della Puglia. Sul main stage di Otranto questa sera saliranno Piero Pelù, Nek, Fedez, Bugo, Ermal Meta, The Kolors, Baby K, Annalisa, Fred De Palma, Mr Rain e due giovanissime: Cara che canterà in coppia con Fedez “Le feste di Pablo”, e Anna, fenomeno rap al femminile che sta conquistando il pubblico con la sua “Bando”.

Protagonisti delle esibizioni on the road saranno invece Alessandra Amoroso e i Boomdabash dal castello di Mesagne, città d’origine della formazione salentina, Rocco Hunt dalla splendida villa comunale di Foggia e Francesco Renga nella cornice spettacolare del trabucco di Vieste. Il Radionorba Vodafone Battiti Live è diretto da Luigi Antonini. La star del web Mariasole Pollio metterà in contatto gli artisti del main stage di Otranto con il gruppo di ascolto presente in spiaggia a Monopoli.

Infine, come ogni lunedì, ritorna “Il giovane Montalbano” su Rai 1 alle ore 21:25. Il quinto episodio della seconda stagione è intitolato “Il ladro onesto”: Montalbano ha recuperato il suo rapporto con Livia e per dare una svolta alla sua vita chiede il trasferimento a Genova. Catarella vorrebbe seguirlo, mentre il giovane Fazio e Augello non prendono bene la notizia. Ma prima di tutto ora c’è da risolvere il caso della scomparsa di una giovane barista, Pamela, conosciuta per la sua vita sessuale molto libera. Sarà stato uno dei suoi amanti ad ucciderla?

ULTIMO AGGIORNAMENTO