Stasera in tv: tre appuntamenti da non perdere targati Sud

Questa sera in tv in arrivo tre appuntamenti targati Meridione da non lasciarsi sfuggire. Per i programmi d'intrattenimento vi segnaliamo "A Sud di Made in Sud" e "Vodafone Battiti Live". Per quanto riguarda le fiction, anche questo lunedì torna a farci compagnia "Il giovane Montalbano", la serie italiana prequel de “Il Commissario Montalbano” in replica con il primo episodio della prima stagione da lunedì 1 Giugno.

Alle ore 21:20 su Rai 2 andrà in onda lo speciale di Made in Sud, con "Il Meglio di...". In occasione dell'ultimo appuntamento dello show comico il pubblico potrà rivedere molti dei momenti più divertenti di questa decima edizione del programma, inseme ai conduttori Stefano De Martino e Fatima Trotta, Biagio Izzo, e tanti sketch con protagonisti tutti i personaggi più amati del cast. Presenti ovviamente anche gli ospiti speciale di questa edizione, come Lello Arena e Sal Da Vinci.

Su Mediaset, invece, arriva la novità musicale di questa stagione estiva: alle ore 21:15 su Italia Uno andrà in onda "Battiti Live", la kermesse organizzata da Radio Norba con un format del tutto inedito a causa delle restrizioni post Coronavirus. I conduttori Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci saranno al Castello Aragonese di Otranto, mentre altre esibizioni si svolgeranno in collegamento da altre 15 località della Puglia. Gli artisti che vedremo questa sera sul palco sono Boomdabash, Alessandra Amoroso, Irama, Takagi&Ketra, Elodie, Giusy Ferreri, Elettra Lamborghini, Diodato, Rocco Hunt, Ana Mena, i Pinguini Tattici Nucleari, Fred De Palma, Dotan, Annalisa, Gaia, Francesco Renga e Aiello.

Infine, come ogni lunedì, ritorna "Il giovane Montalbano" su Rai 1 alle ore 21:25. La quarta puntata della seconda stagione è intitolata "La transazione": da tre mesi Livia e Salvo hanno deciso di prendersi una pausa di riflessione, evitando qualsiasi tipo di contatto. Ma il commissario è nostalgico e scostante, e trova un po' di pace solo quando si occupa del suo lavoro. In questo episodio Montalbano sarà alle prese con un caso molto complicato: sono state aperte e svuotate 60 cassette di sicurezza alla Banca Agricola, e per capirci qualcosa in più si farà aiutare da Stella, la giovane direttrice della Banca Popolare di Montelusa.