Sanremo 2021, le donne del Sud che potrebbero affiancare Amadeus

Dopo l'annuncio ufficiale del ritorno di Fiorello al fianco di Amadeus per la conduzione di Sanremo 2021, adesso iniziano a spuntare i nomi delle possibili candidate che affiancheranno i conduttori nella 71esima edizione del Festival della canzone italiana, in programma su Rai 1 da martedì 2 a sabato 6 marzo 2021. Sul palco dell'Ariston, quindi, ritornerà certamente la coppia che nell'edizione di quest'anno ha intrattenuto i milioni di telespettatori che hanno seguito il Festival con grande interesse: Amadeus e Fiorello.

Un rapporto, quello di Fiorello con Amadeus, molto saldo anche al di fuori degli studi televisivi. Durante la quarantena, i due avevano tenuto insieme una diretta su Instagram, in cui Fiorello si era lasciato andare a delle confidenze: “Che faccio? È pesante fare Sanremo…Te ne dicono di tutti i colori… Non ho il carattere giusto, eppure l’ho fatto. Amadeus mi ha convinto e mi convincerà pure stavolta…Potrebbe essere l’ultima cosa. Faccio Sanremo, come va va, e chiudo la carriera. Mica devo andare avanti fino ad 80 anni. Ho fatto pure troppo. Largo ai giovani. Chiudo e basta”. A seguito della conferma di Fiorello ora la domanda che sorge spontanea è: da quali bellissime donne saranno accompagnati il comico siciliano e Amadeus?

Secondo le analisi di Stanleybet.it, tra le presentatrici più quotate troviamo l'influencer Chiara Ferragni a 5,00. A 6,00 l'attrice comica romana Paola Cortellesi e a 7,00 la storica conduttrice Mediaset Maria De Filippi. La possibilità per quest'ultima di condurre il Festival è accreditata anche dal fatto che il 25 Novembre sbarcherà in Rai per una serata dedicata alla violenza sulle donne: a rivelare la notizia è stato Stefano Coletta, il direttore di Rai 1, in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali. Alla stessa quota di Maria De Filippi troviamo anche Michelle Hunziker, Virginia Raffaele e Micaela Ramazzotti.

Nella lista di queste probabili candidature, secondo i bookmakers, compaiono anche sei donne dello spettacolo meridionali: la conduttrice televisiva catanese Diletta Leotta, già presente nell'edizione di quest'anno del Festival, quotata a 9,00; l'attrice napoletana Alessandra Mastronardi, quotata a 9,00; la showgirl ed ex modella calabrese Elisabetta Gregoraci, quotata a 15,00; la conduttrice pugliese di "Detto Fatto" Bianca Guaccero quotata a 15,00; l'ex modella e conduttrice televisiva napoletana Caterina Balivo quotata a 31,00; l'attrice e produttrice cinematografica siciliana Maria Grazia Cucinotta quotata a 31,00 e infine la conduttrice televisiva partenopea Mediaset Barbara D'Urso quotata a 31,00.