Stasera in tv due appuntamenti targati Sud tra risate, musica e intrighi

Due appuntamenti targati Meridione da non perdere questa sera lunedì 20 Luglio nel palinsesto della Rai: "Il giovane Montalbano" e il programma d'intrattenimento "Made in Sud". Per quanto riguarda la serie tv ambientata in Sicilia, la scorsa settimana è stata trasmessa due volte, sia il lunedì che il venerdì, per rendere omaggio al suo creatore Andrea Camilleri, scomparso il 17 Luglio 2019. In occasione dell'anniversario dello scrittore meridionale, la fiction ha conquistato il podio degli ascolti con ben 3.663.000 spettatori pari al 20,6% di share.

Questa sera, su Rai 1, alle ore 21:25 andrà in onda la replica della terza puntata della seconda stagione de "Il giovane Montalbano" intitolata "Morte in mare aperto". Il giorno delle nozze tra Salvo Montalbano e Livia è sempre più vicino ma al momento la promessa sposa si trova lontano da Vigata. Nel frattempo il Commissario dovrà fare i conti con un caso molto particolare: la misteriosa morte di uno dei membri del peschereccio Carlo III, Franco Arnone, avvenuta in alto mare. L'uomo pare sia stato ucciso per sbaglio con un colpo alla testa, e alcune scoperte porteranno Montalbano a indagare su un uomo vicino a un'organizzazione mafiosa.

Su Rai 2, invece, alle 21:20, sarà trasmessa la puntata finale di "Made in Sud". Stefano De Martino e Fatima Trotta, con la partecipazione di Biagio Izzo ed Elisabetta Gregoraci, condurranno il programma comico tra gag, musica, risate e ospiti d'eccezione dall'Auditorium Domenico Scarlatti della Rai di Napoli. Il tema di quest'ultima serata sarà, appunto, "Il gran finale". Tra gli ospiti della trasmissione Enzo Avitabile e Rocco Hunt, che canteranno insieme.

Presenti ovviamente anche anche i due ospiti speciali di questa edizione: Lello Arena e Sal Da Vinci, che proporrà ai telespettatori il suo ultimo successo "Viento". Non solo, saranno tantissimi gli artisti che saliranno sul palco per portare allegrie nelle case degli italiani: tra questi "I Ditelo Voi", "Enzo e Sal", Peppe Iodice, "Le Sex and the Sud", "I Gemelli di Guidonia", Francesco Albanese e tanti altri.