Al Sud c'è un appartamento che sembra la casa di Harry Potter

A tutti gli appassionati di Harry Potter farà molto piacere questa notizia. Sapete che al Sud c'è una casa vacanze a tema Harry Potter? Si trova a Matera, la città dei Sassi, Capitale della Cultura Europa nel 2019, quindi un luogo già potenzialmente molto attrattivo. Qui, inoltre, nel 2019 un avvocato ha realizzato un appartamento benissimo con tema fantasy, dal nome Platform 20/19 (prendendo spunto proprio dal celebre binario 9 e 3/4 della saga.

In questa casa vacanze sembra prendere vita la magia di Hogwarts: dai mobili ai tanti gadget presenti, tutto ricorda i momenti salienti della saga di J. K. Rowling. Qui ogni piccolo particolare è curato per rievocare il magico mondo di Harry Potter: mantelli, bacchette e scope magiche, ma anche giochi da tavolo, costumi e videogames.

Qui, inoltre, sono presenti un maxischermo e anche un proiettore per rivedere tutti i film della saga. La casa dispone di 3 camere da letto (con 5 posti letto), un ampio soggiorno, una grande cucina attrezzata con piastra a induzione, 2 bagni con doccia e un comodo terrazzino. Per chi non lo sapesse (ma è difficile non conoscerlo), Harry Potter è una serie di romanzi fantasy scritta da J. K. Rowling e ambientata principalmente nell'immaginario Mondo magico. Ideata nei primi anni novanta, la serie fu pubblicata tra il 1997 e il 2007. Tradotta in 80 lingue, tra cui il latino e il greco antico, resta seconda nella storia dell'editoria, con una vendita complessiva di 500 milioni di copie, dietro soltanto al Maigret di Simenon. Nel 2016 è uscito un ottavo volume, che contiene la sceneggiatura dello spettacolo teatrale Harry Potter e la maledizione dell'erede.

La serie di film ispirata alla saga era, al momento della sua conclusione, la più remunerativa della storia di Hollywood, con un incasso di 7,7 miliardi di dollari.