Stasera in tv: due appuntamenti da non perdere targati Sud

Anche questo lunedì ritorna a farci compagnia "Il giovane Montalbano" e il programma d'intrattenimento "Made in Sud"

Foto Facebook "Il Giovane Montalbano Rai"


Questa sera in tv lunedì 6 Luglio ritorna la sesta e ultima puntata della prima stagione de “Il giovane Montalbano”, la serie prequel de “Il Commissario Montalbano” in replica con il primo episodio da lunedì 1 Giugno. Nato sempre dalla penna di Andrea Camilleri,  l’attore meridionale Michele Riondino vestirà i panni del giovane Commissario di Vigata, prendendo così il posto di Luca Zingaretti, che ha deciso di dire addio alle riprese della serie ambientata in Sicilia.

L’ultima puntata della fiction che ha come protagonista il Commissario Montalbano negli anni della sua gioventù sarà trasmessa su Rai1 alle ore 21:25 e si intitola “Sette Lunedì”, un caso molto complesso e delicato. La squadra del Commissariato di Vigata dovrà infatti fare i conti con un’indagine molto lunga: Montalbano avrà a che fare con un criminale che per sette settimane ogni lunedì gli lancerà segnali esoterici indecifrabili. Ogni lunedì viene ucciso un animale diverso, sotto al quale viene lasciato un messaggio incomprensibile. Grazie all’intuizione di Mimì, il giovane Montalbano capirà il motivo per cui vengono ammazzati gli animali e solo alla fine il caso sarà risolto.

Oltre a “Il giovane Montalbano”, ci sarà un altro appuntamento targato Sud questa serata in tv da non perdere. Stefano De Martino insieme alla bella e simpatica Fatima Trotta ritornano a farci compagnia con “Made in Sud” su Rai2 alle ore 21:20 con gli imperdibili sketch dei comici partenopei e di tutto il Sud Italia. Come in ogni puntata, ad accompagnare i due conduttori ci sarà anche l’attore e comico napoletano Biagio Izzo, presenza fissa confermata nel programma d’intrattenimento in questa sua decima edizione.

L’ospite atteso di questa sera sarà Enzo Avitabile, leggenda mondiale della musica partenopea che in questa occasione condividerà il palco di Made in Sud con Valerio Jovine per lanciare il progetto musicale Baby Groove. Non solo. Nella puntata di lunedì 6 Luglio questa settimana ci sarà anche Sal Da Vinci, che presenterà per la prima volta il suo nuovo singolo “So Pazz’E Te” con Vale Lambo. Inoltre, come di consueto, presenti tanti comici a garantire risate e giochi: da Paolo Caiazzo a Mino Abbacuccio, da Mariano Bruno a Ciro Giustiniani, da Enzo e Sal a I Ditelo Voi.

ULTIMO AGGIORNAMENTO