Al Sud arriva un nuovo “Centro Direzionale” completamente immerso nella natura

Il progetto del nuovo centro è stato finalmente sbloccato. L'obiettivo è quello di rilanciare la crescita economica della cittadina meridionale

Il progetto del nuovo Centro Direzionale (Foto Facebook Peppe Pugliese)


Al Sud dopo circa trent’anni sarà finalmente realizzato il progetto di un nuovo “Centro Direzionale” completamente immerso nel verde. Un’iniziativa di cui si parlava da tanto tempo che sarà messa in campo per sbloccare la concreta crescita economica di Monte di Procida, comune in provincia di Napoli. A comunicare la grande notizia è il sindaco della città campana Peppe Pugliese tramite un post su Facebook.

“Oggi finalmente si sblocca una pratica che si era arenata nelle paludi della burocrazia oltre 30 anni fa – ha scritto sul social il primo cittadinoGrazie al nuovo PUC e al lavoro tenace di questa Amministrazione, finalmente il processo si è concluso ed abbiamo rilasciato il permesso di costruire, proprio alle spalle del Comune, per un nuovo “Centro Direzionale” qui a Monte di Procida”.

“La realizzazione di un polo economico, commerciale ed aggregativo avrà dei riflessi importanti sia dal punto di vista dell’occupazione che da quello dello sviluppo dell’economia locale. Si tratta di un intervento, tengo a sottolinearlo, inserito interamente nel verde, come si evince dall’immagine del progetto, che ha già incassato l’approvazione della Sovraintendenza e della nostra Commissione Paesaggistica e che, quindi, non avrà alcun impatto negativo sull’ambiente che, anzi, sarà valorizzato”, ha concluso Peppe Pugliese.

Questo progetto nato per rilanciare la cittadina meridionale si affianca a un altro rinomato polo economico della Campania, ossia il Centro Direzionale situato a Napoli nel quartiere Poggioreale. Progettato dall’architetto giapponese Kenzo Tange, l’intero complesso dei moderni grattacieli che offre lavoro ai cittadini della zona e non solo, è stato completato nel 1995. Si tratta di un primo cluster (insieme di imprese, fornitori e istituzioni interconnesse) di grattacieli ad essere stato realizzato in Italia e in Europa meridionale.

A questa importante struttura sita nel capoluogo campano adesso se ne aggiunge un’altra che avrà come obiettivo principale quello di garantire occupazione in quest’altra nota area del Meridione. Non solo. Se si da un’occhiata alle immagini del progetto del nuovo Centro Direzionale di Monte di Procida, il nascente polo economico è completamente immerso nelle bellezze della natura e diventerà anche un luogo di attrazione turistica.