Coronavirus, al Sud donato cioccolato di Modica alla Croce Rossa Italiana

Un'altra dimostrazione di umanità e altruismo dei meridionali per aiutare chi ne ha più bisogno e chi combatte incessantemente per sconfiggere la pandemia

cioccolato di modica


Continuano i “dolci” gesti di solidarietà da parte dei meridionali ai più bisognosi e a coloro che lavorano ininterrottamente per debellare la pandemia nel nostro Paese. Vi abbiamo già parlato di una famosa pasticceria palermitana che ha fatto partire 12 mila cannoli per inviarli ai volontari impegnati al Nord nella dura battaglia contro il Coronavirus.

Sempre dalla Sicilia arriva un’altra dimostrazione di altruismo e sostegno alla comunità e a chi presta il proprio servizio in prima linea per aiutare i più deboli. Un azienda di Catania specializzata in dolciumi questa volta ha donato barrette di cioccolato di Modica IGP alla Croce Rossa Italiana con l’obiettivo di dare supporto al servizio di “Distribuzione Alimenti” dell’ente.

Numerosi volontari, in collaborazione con le Istituzioni locali e la Protezione Civile stanno consegnando ogni giorno pacchi spesa a domicilio alle fasce economicamente più fragili che in questo periodo drammatico vivono in condizioni di crisi.

“In questo periodo, dove siamo rimasti operativi – ha spiegato il titolare dell’Azienda che ha donato il cioccolato di Modica ai microfoni di strettowebnon potevamo non essere presenti con chi è in difficoltà e con chi è in prima linea nell’emergenza Covid-19. Ringrazio la CRI di Catania e tutti i volontari impegnati nella distribuzione dei pacchi alimentari. La nostra è una piccola donazione, che potrebbe sembrare ‘sfiziosa’ essendo un bene alimentare non primario. Ma vuole essere un modo per portare un po’ di dolcezza durante questo momento difficile.

“Il cioccolato di Modica – ha continuato il titolare – è utilissimo per attivare la serotonina, l’ormone del buon umore, ed essendo fondente è ricco di anandamide, un amide della felicità e tetracannabinoide, un cannabinoide positivo. Inoltre la nostra produzione di cioccolato di Modica IGP è garantita priva di glutine, di grassi aggiunti, lecitina di soia e lattosio, latte e i suoi derivati, ma ricca di antiossidanti naturali, grazie ai flavanoli presenti naturalmente nelle fave di cacao utilizzate e lavorate accuratamente a basse temperature, per preservarne in maggioranza“.

ULTIMO AGGIORNAMENTO