Elena Ferrante, il suo ultimo romanzo diventa una serie originale Netflix

Dopo il grandioso successo de "L'Amica Geniale", la serie tv targata Rai e Hbo giunta alla sua seconda stagione e in attesa dell'uscita ufficiale della terza stagione "Storia di chi fugge e di chi resta", arriva un'altra buona notizia per la scrittrice meridionale avvolta dal mistero Elena Ferrante.

L'ultimo romanzo dell'attrice napoletana dal titolo "La vita bugiarda degli adulti" sarà infatti protagonista di una serie che porta la firma Netflix, la piattaforma di streaming conosciuta in tutto il mondo. Uscito lo scorso 7 Novembre, il nuovo lavoro di Elena Ferrante è ambientato, come il suo più grande successo "L'Amica Geniale", nella città di Napoli.

Il teaser che introduce la nuova serie meridionale di Netflix porta la voce narrante della cantante pugliese Emma Marrone e recita così: "Due anni prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero molto brutta. La frase fu pronunciata sottovoce, nell'appartamento che, appena sposati, i miei genitori avevano acquistato al Rione Alto, in cima a San Giacomo dei Capri. Tutto - gli spazi di Napoli - la luce blu di un febbraio gelido, quelle parole - è rimasto fermo. Io invece sono scivolata via e continuo a scivolare anche adesso, dentro queste righe che vogliono darmi una storia mentre in effetti non sono niente, niente di mio, niente che sia davvero cominciato o sia davvero arrivato a compimento: solo un garbuglio che nessuno, nemmeno chi in questo momento sta scrivendo, sa se contiene il filo giusto di un racconto o è soltanto un dolore arruffato, senza redenzione...".

Protagonista della nuova serie tv tratta dall'ultimo successo della scrittrice meridionale è Giovanna, nel suo percorso evolutivo negli anni Novanta che la vede prima una bambina gioiosa e più tardi un'adolescente complicata. Alla ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell'infanzia, Giovanna oscillerà tra due Napoli completamente contrastanti cercando di ritrovare un equilibrio ormai perduto. La fiction tratta da "La vita bugiarda degli adulti", edito da E/O, è arrivato dopo cinque anni dall'ultimo capitolo de "L'Amica Geniale" e uscirà presto su Netflix con la produzione di Fandango.

Ecco il teaser con la voce narrante di Emma Marrone: