domenica, Dicembre 4, 2022

L'Amica Geniale: confermata la terza stagione della fiction made in Sud

Le nuove puntate sono tratte da "Storia di chi resta e di chi fugge", terzo libro della quadrilogia di Elena Ferrante con la regia di Saverio Costanzo

Buone notizie per gli appassionati della fiction made in Sud "L'Amica Geniale". Da Rai e Hbo arriva la conferma ufficiale: la terza stagione si farà. Il via alla produzione è stato annunciato oggi da Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, e Francesca Orsi, Executive vice President di Hbo Programming". Ovviamente, a causa dell'emergenza Coronavirus, non si sa ancora quando partiranno le riprese ma il via libera c'è. E il lieto annuncio arriva proprio in questi giorni in cui la serie meridionale sta spopolando in America.

La terza stagione sarà tratta dal terzo libro della quadrilogia di Elena Ferrante e avrà il titolo "Storia di chi fugge e di chi resta". Le nuove puntate della serie creata da Saverio Costanzo riprenderanno dal punto in cui avevamo lasciato le due amiche, Lila e Lenù, ormai diventate adulte. Nelle ultime puntate della seconda stagione le abbiamo viste intraprendere strade completamente diverse, troppo prese dai loro cambiamenti di vita ma dopotutto sempre legate e desiderose di sapere l'una dell'altra.

"Premiata dal pubblico italiano e internazionale - ha dichiarato Eleonora Andreatta - la grande sfida de 'L'Amica Geniale' continua con l'annuncio della terza stagione, rafforzando l'ambizione di creare un racconto complesso e portare l'immaginario italiano nel mondo tenendo sempre al centro della narrazione il vissuto del nostro Paese. Il successo della serie ha confermato la potenza della storia di Elena Ferrante e la sua capacità di tradursi in un'avvincente racconto seriale amato in tutto il mondo con la ricchezza e il fascino della regia di Saverio Costanzo".

"Dare vita al bellissimo lavoro di Elena Ferrante è stata una gioia e un privilegio - ha proseguito Francesca Orsi - Il fatto che sia gli spettatori sia i critici abbiano continuato ad abbracciare la storia di Elena e Lila rende tutto ancora più gratificante e ringraziamo l'intero team guidato da Saverio Costanzo per l'eccezionale lavoro svolto nella seconda stagione. Non vediamo l'ora di raccontare il prossimo capitolo della vita e dell'amicizia di Elena e Lila".

 

LEGGI ANCHE...