sabato, Dicembre 3, 2022

L'Amica Geniale debutta negli USA: gli americani pazzi per la serie

La serie tratta dai libri di Elena Ferrante, dopo il grande successo italiano, sta spopolando anche in America

Dopo il grande successo italiano, L'Amica Geniale - Storia del Nuovo Cognome, ha debuttato anche in America, sulla rete HBO. I critici americani sono rimasti incantati dalla serie di Saverio Costanzo, elogiandone le qualità attraverso molti media statunitensi.

Per il New York Times l'Amica Geniale è "perfetta da divorare ai tempi del Covid 19", e a fare i complimenti alla serie made in Sud sono stati anche Vanity Fair Usa, Variety e Entertainment Weekly, tutti concordi nell'eccezionalità della produzione.

"La seconda stagione de L’amica geniale ritrae ancora sapientemente le dinamiche sorprendentemente contraddittorie delle amicizie femminili - scrive Vanity Fair - Ma regala anche momenti incredibilmente drammatici, strabilianti batticuore, battiti di ciglia e colpi di scena".

Da Entertainment Weekly, invece, un applauso grande al regista: "Ha riempito il cast di volti memorabili. Lo Stefano Carracci di Giovanni Amura è un egoista pieno di sé ma con un volto da bambino e una pettinatura che lo fanno sembrare il più giovane lurido vecchio del mondo. Anna Rita Vitolo infonde alla madre di Lenù una durezza che maschera a malapena il dispiacere".

LEGGI ANCHE...