L'Amica Geniale debutta negli USA: gli americani pazzi per la serie

Dopo il grande successo italiano, L'Amica Geniale - Storia del Nuovo Cognome, ha debuttato anche in America, sulla rete HBO. I critici americani sono rimasti incantati dalla serie di Saverio Costanzo, elogiandone le qualità attraverso molti media statunitensi.

Per il New York Times l'Amica Geniale è "perfetta da divorare ai tempi del Covid 19", e a fare i complimenti alla serie made in Sud sono stati anche Vanity Fair Usa, Variety e Entertainment Weekly, tutti concordi nell'eccezionalità della produzione.

"La seconda stagione de L’amica geniale ritrae ancora sapientemente le dinamiche sorprendentemente contraddittorie delle amicizie femminili - scrive Vanity Fair - Ma regala anche momenti incredibilmente drammatici, strabilianti batticuore, battiti di ciglia e colpi di scena".

Da Entertainment Weekly, invece, un applauso grande al regista: "Ha riempito il cast di volti memorabili. Lo Stefano Carracci di Giovanni Amura è un egoista pieno di sé ma con un volto da bambino e una pettinatura che lo fanno sembrare il più giovane lurido vecchio del mondo. Anna Rita Vitolo infonde alla madre di Lenù una durezza che maschera a malapena il dispiacere".