Stasera in Tv: gli appuntamenti targati Meridione

La una nuova settimana è appena iniziata e cosa c'è di meglio, per riposarsi, dopo questo lunedì, se non godersi un po' di sana televisione all'insegna del Mezzogiorno d'Italia?

Infatti, oggi 11 maggio avremo la possibilità di rivedere diversi dei nostri beniamini meridionali oppure opere riconducibili al Sud in prima e seconda serata. Di seguito, tutte le informazioni che vi servono in modo da non perdervi questi appuntamenti.

Su Rai 2, alle 21:20, replica della nona puntata di "Stasera tutto è possibile", show condotto dal napoletano Stefano De Martino, originario di Torre Annunziata. Tanti gli ospiti che arrivano dalla città alle falde del Vesuvio, come Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Maurizio Casagrande. Su Rai 5, nel corso di "L'altro '900", puntata dedicata allo scrittore siracusano Elio Vittorini. Invece, su Rai 1, dalle 21:25, andrà in onda "Il campo del vasaio", prima puntata dell'ottava stagione de "Il Commissario Montalbano", il poliziotto nato dalla fervida fantasia siciliana dello scrittore Andrea Camilleri. Sempre alla stessa ora, su Italia 1, potremo seguire il duo comico pugliese Pio e Amedeo, durante i loro viaggi in "Emigratis" mentre, su Mediaset Extra, alle 21:15, sarà trasmesso "Ultimo-L'occhio del falco", sceneggiato dedicato al Capitano dei Carabinieri che, dal 18 febbraio scorso, è assessore all'Ambiente della Regione Calabria. Alle 21:15 potrete anche godere della visione di "Figli", recentissima commedia con il napoletano Fabio Traversa e il calabrese Massimo Di Lorenzo (di Reggio Calabria). Quest'ultimo è presente nel cast pure di "Uno di famiglia", film del 2018, visibile su Premium Cinema, sempre dalle 21:15. Tra i protagonisti un altro calabrese, Moisè Curia, originario di Rossano.

In seconda serata, su Rai 5, dalle 22:15, protagonisti i partenopei Libero De Rienzo e Iaia Forte nella commedia "Ho ucciso Napoleone" e, su Rai Sport 22, sarà riproposta la semifinale dei Mondiali di Calcio del 1990 tra Italia e Argentina, che si giocò a Napoli e che può vantare un'altissima percentuale di share televisivo. Infine, su Italia 1, dalle 00:15, "Giù in 60 secondi-Adrelina ad alta quota", show in cui volti noti si lanciano da un aereo, da 4000 metri di altezza. Tra i protagonisti della puntata di stasera la foggiana Vladimir Luxuria.