Coronavirus, al Sud avvistato fenicottero in una strada deserta

In questi giorni di lockdown la natura si sta riappropriando degli spazi urbani lasciati liberi per l'isolamento

Fenicottero
Foto Facebook Legambiente Cagliari


No, non è un fotomontaggio. Questo fenicottero ha davvero attraversato una strada del Sud per passare da una parte all’altra dello stagno in piena libertà. È successo ieri sera poco prima delle 22:00 a Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari.

Con le strade deserte a causa del lockdown sta diventando semplice ammirare eventi del genere: la natura in questo periodo di emergenza sanitaria in cui siamo costretti in casa si sta riappropriando sempre più degli spazi urbani lasciati liberi.

Lo scatto dell’attraversamento del fenicottero ha dell’inverosimile ed è opera del cittadino Mauro Marrocu che ha immortalato dalla sua auto l’insolita scena in una strada silenziosa e vuota: “È stato un evento davvero particolare – ha raccontato Mauro all’Ansa ho dovuto fermare l’auto perché il fenicottero era proprio in mezzo alla strada. Come niente fosse ha proseguito ad attraversare la strada e in quel momento ho scattato la foto. Non mi era mai capitata una cosa del genere: si tratta anche di animali molto schivi che vediamo normalmente volare sulle nostre teste o passeggiare nell’acqua, ma mai così vicino. In questo periodo, però, con le strade deserte è successo anche questo e ho voluto cogliere l’istante in questa foto”.

Un fenicottero che attraversa viale Colombo (scatto di Mauro Marrocu) per passare da parte a parte dello stagno. Di…

Gepostet von Legambiente Cagliari am Mittwoch, 22. April 2020