Matrimonio ai tempi del Covid-19: giovane coppia celebra le nozze con mascherine

Al Sud due novelli sposi hanno celebrato il loro matrimonio ai tempi del Covid-19. Nonostante le misure restrittive dovute alla pandemia alcune coppie meridionali, munite di mascherina e senza ospiti, non si sono lasciate scoraggiare dalla situazione drammatica degli ultimi eventi e hanno deciso comunque di pronunciare il fatidico sì.

Questa volta è successo a Monreale, in provincia di Palermo. A celebrare le nozze in municipio di Vincenza Balistrieri e il carabiniere Federico Basta è il primo cittadino Alberto Arcidiacono: dopo la lettura del codice civile e lo scambio degli anelli i due sposi siciliani non hanno rinunciato al romantico bacio, seppur con le mascherine.

"L'emergenza e le limitazioni - hanno dichiarato i due sposi - non ci hanno scoraggiato. Per i festeggiamenti ci sarà tempo. È stato tutto estremamente veloce. Eravamo solo noi e i testimoni, oltre al primo cittadino". Il sindaco Alberto Arcidiacono ci ha tenuto ad essere presente alla cerimonia per augurare alla nuova coppia un futuro ricco di amore e felicità.

In un'atmosfera pacata e silenziosa, dopo la cerimonia i due sposi hanno scattato qualche foto nella storica sala comunale e nella piazze.

https://www.facebook.com/salvosogn/posts/10220489875744390