domenica, Luglio 25, 2021
HomeRegione Sicilia"Uniti si vince": struttura ospedaliera del Sud illuminata con il tricolore

“Uniti si vince”: struttura ospedaliera del Sud illuminata con il tricolore

Il centro, nato grazie alla partnership con UPMC di Pittsburgh, è attualmente impegnato nello studio e nella ricerca di un vaccino contro il Covid-19

L’Istituto mediterraneo per i trapianti ad alta specializzazione di Palermo, conosciuto con l’acronimo ISMETT, con il plauso del Presidente della Regione Nello Musumeci illuminerà il capoluogo siciliano con il tricolore fino a lunedì 27 aprile.

Un’iniziativa simbolica promossa dalla Rete di operatori inerenti al Settore Organizzativo PRO (Partner Rete Operativa) per sostenere e ringraziare tutti coloro che stanno lavorando in questo periodo giorno e notte dando il loro contributo alla lotta contro la diffusione dell’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus in tutto il Paese.

Dalle ore 20:00 alle ore 4:00 sarà dunque possibile ammirare l’edificio ospedaliero illuminato con i classici colori della bandiera italiana. “Il nemico invisibile” globale deve essere contrastato con ogni mezzo di solidarietà e umanità in tutto il Sud.

Così si legge nel comunicato pubblicato sulla piattaforma online dell’Istituto Mediterraneo per i trapianti ad alta specializzazione di Palermo ISMETT: “Il gesto simbolico vuole testimoniare sostegno e riconoscimento a tutti coloro che hanno dato e continuano a dare il proprio contributo nella ricerca scientifica, unica arma concreta in questa lotta che coinvolge l’intera umanità. L’unica speranza di riuscire a contenere, e dunque gestire, la pandemia generata dalla diffusione del Covid-19 risiede negli studi e nelle sperimentazioni che, da settimane, coinvolgono i principali centri deputati in tutto il mondo: tra questi risultati incoraggianti, in via di sviluppo, sono stati conquistati dall’University of Pittsburgh Medical Center (UPMC) che è anche socio fondatore in partnership con la Regione Siciliana dell’ IRCCS ISMETT di Palermo.

ISMETT sarà illuminato con il tricolore fino al prossimo 27 aprile. L'iniziativa è promossa dalla Rete di operatori…

Gepostet von ISMETT am Dienstag, 21. April 2020

LEGGI ANCHE...