Coronavirus, Musumeci: "apparato sanitario siciliano si è rivelato efficiente"

Ospite questa mattina nella trasmissione Coffe Break su La 7, Il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci si è mostrato soddisfatto del lavoro e dell'efficacia delle strutture siciliane in tutta la regione del Sud nell'affrontare l'emergenza Coronavirus.

"In questo tanto deprecato Sud Italia, in questa emergenza, l'apparato sanitario della Sicilia si è rivelato efficiente. C'è stata una mobilitazione corale, e questo lo voglio sottolineare - ha dichiarato il Governatore - fra le tante criticità del Sud, a volte giustificate, in questo contesto siamo stati presenti alle nostre responsabilità".

Anche l'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, in un intervento a Omnibus, sempre su La 7, sembra essere dello stesso avviso: "La Sicilia sta lavorando, stiamo potenziando le terapie intensive aggiungendo 100 posti. Siamo realizzando strutture temporanee legate al contenimento dell'emergenza: noi abbiamo dimostrato in queste settimane di essere in linea con le direttive nazionali e stiamo contendendo il contagio".