sabato, Luglio 24, 2021
HomeNewsAl Sud un sito per continuare a studiare online

Al Sud un sito per continuare a studiare online

Al Sud una piattaforma per continuare a studiare online

Un portale di didattica online creato ad hoc per fronteggiare lo stop alle attività nelle scuole siciliane per l’epidemia di Coronavirus. La piattaforma è stata realizzata grazie ad un accordo tra il governo Musumeci e un’azienda siciliana che l’ha offerta gratuitamente.

Il portale sarà attivo all’indirizzo www.continualascuola.it, nella sezione per l’insegnamento a distanza. La mail informativa sarà diramata a tutti gli istituti della Regione.

“Si tratta di un’iniziativa di sistema inedita per la Regione – ha sottolineato il presidente Nello Musumeci e del tutto tempestiva, che viene messa a disposizione dei nostri istituti in un momento di particolare criticità per il sistema scolastico. Essa nasce dall’esigenza di mantenere, in questa fase emergenziale, il senso di comunità e il contatto tra docenti e studenti, per continuare ad alimentare il processo formativo ed educativo già intrapreso”.

Per tutte le informazioni è stato reso disponibile un numero verde (800.694.931) per fornire assistenza nella fase di accesso alla piattaforma.

LEGGI ANCHE...