“The Shifters”, la serie web creata da un ateneo del Sud per raccontare la scienza

La prima serie web tratta interamente dal mondo della ricerca scientifica. Un progetto innovativo ideato da un' Università meridionale



Da un ateneo del Sud arriva l’originale idea di realizzare una serie web per raccontare la ricerca scientifica e avvicinare tutti al mondo della scienza e delle sue scoperte. Si intitola “The Shifters – la terza missione”, un progetto ideato dal Crea, il Centro servizi di ateneo per l’innovazione e l’imprenditorialità dell’Università di Cagliari.

Un’idea mai realizzata prima: è infatti la prima volta che una serie non è stata tratta da un romanzo o da un best seller ma dai risultati delle ricerche scientifiche di un ateneo. L’obiettivo è quello di avvicinare quanto più possibile la società alla scienza e far comprendere a chiunque il mondo delle scoperte scientifiche. La proiezione dell’anteprima in assoluta della prima puntata della serie web si terrà venerdì 6 marzo 2020, alle 10:30 all’Uci Cinemas in piazza l’Unione Sarda a Cagliari. All’evento prenderanno parte tutti i ricercatori da cui sono tratte le ricerche scientifiche protagoniste del progetto: sarà un’occasione per un confronto tra Università, Istituzioni e mondo imprenditoriale sardo sull’importanza della scienza per lo sviluppo territoriale.

ULTIMO AGGIORNAMENTO