Serie A, 25esima giornata: le probabili formazioni delle squadre del Sud

Il VI turno del girone di ritorno della massima serie nostrana incomincia questa sera, con la trasferta del Napoli a Brescia. Anche Cagliari e Lecce saranno attese da sfide fuori casa, che le vedranno impegnate contro Verona e Roma.

Brescia-Napoli

A partire dalle ore 20.45, in diretta su Sky Sport Serie A e, in streaming, su SkyGo e Now Tv. Arbitro il signor Orsato di Schio, guardalinee Giallatini e Vecchi, IV uomo Marinelli, VAR Chiffi e assistente Preti. Nelle fila delle rondinelle torna Joronen a porta. In difesa si rivede Mateju mentre, a centrocampo, ci saranno Tonali, Bisoli e Dessena. Probabile trequarti a 2, con Bjarnason e Zmrhal e Balotelli unica punta. Tra gli azzurri, retroguardia con Maksimovic e Mario Rui dal 1^ minuto. In mediana, conferma per Demme e Fabian Ruiz. Convocato Allan che, con Elmas, insidia Zielinski per un posto da titolare. In avanti, ballottaggio Mertens-Milik. Si rivedrà Insigne e potrebbe riposare Callejon, in ottica Champions. Nel caso, pronto Politano.

Brescia, 4-3-2-1: Joronen; Sabelli, Chancellor, Mateju, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Bjarnason, Zmrhal; Balotelli.

Napoli, 4-3-3: Ospina; Di Lorenzo, Manolas,Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Elmas; Politano, Mertens, Insigne.

Verona-Cagliari

Domenica 23 febbraio, alle ore 15. Visibile su DAZN; tramite Sky, su DAZN 1. Giudice di gara il signor Pairetto di Nichelino, guardalinee Imperiale e Tolfo, IV uomo Sacchi, VAR Valeri e assistente Schenone. Tra gli scaligeri, dubbio Gunter dietro. Squalificato Miguel Veloso, al suo posto Pessina. Possibile la trequarti Verre-Zaccagni con Stepinski in avanti. Nei sardi, cerca il rilancio Ceppitelli in difesa. A centrocampo ritornano Rog e Nainggolan mentre, in attacco, confermato il duo Joao Pedro-Simeone.

Verona, 3-4-2-1: Silvestri; Rrahamani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Pessina, Lazovic; Zaccagni, Verre; Stepinski.

Cagliari, 4-3-1-2: Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Klavan, Pellegrini Lu.; Rog, Cigarini, Ionita; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.

Roma-Lecce

Domenica 23 febbraio, alle ore 18, sui canali Sky. Direttore di gara il signor Giacomelli di Trieste, guardalinee Bresmes e Ranghetti, IV uomo Massimi, VAR Mazzoleni e assistente Costanzo. Per i capitolini, dubbio sull'esterno difensivo a sinistra. Si sfidano Kolarov e Spinazzola. A destra, confermato Bruno Peres. A centrocampo, rientra Cristante e, per gli esterni d'attacco, in pole Mkhitaryan e Perotti. Nei salentini, conferma tra i pali per Vigorito. Dubbio Calderoni nella reparto arretrato. In mezzo al campo Majer, Deiola e Barak. Visti i problemi in attacco, probabile il doppio trequartista (Mancosu-Shakov) alle spalle di Lapadula.

Roma, 4-2-3-1: Pau Lopez; Bruno Peres, Mancini G., Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Mkhitaryan, Pellegrini Lo., Perotti; Dzeko.

Lecce, 4-3-2-1: Vigorito; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Deiola, Barak; Mancosu, Shakov; Lapadula.